Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: TORNA A VETTO D'ENZA L'INTERNATIONAL RACE

Leggi dopo

discesac2mainardimeucciTorna puntuale, come ogni anno, l’oramai tradizionale appuntamento con la gara internazionale di canoa discesa a Vetto d’Enza. Un’organizzazione consolidata negli anni che propone anche in questo 2010 l’interessante sfida che metterà di fronte molti atleti di casa nostra ma anche rappresentanti di altri paesi, soprattutto del vecchio continente.

Sabato 10 aprile si inizia con l’edizione numero otto del trofeo ENEL gara sprint, prova che si chiuderà al termine dei tiratissimi 400 metri di gara. Domenica 11 invece sarà la volta della classic race, giunta quest’anno alla sua 47^edizione e pronta a mettere alla prova i discesisti sull’Enza lungo i quattro chilometri di gara.

Da Lido di Vetto al Frantoio, dov’è situato l’arrivo, sono tanti i punti da tenere sotto’occhio lungo il tracciato che si snoda in una serie di anse, passa sotto il Ponte della Rocca e chiude con una sorta di rettilineo nel quale le forze rimaste dovranno essere impiegate fino all’ultima goccia.

Tra i tanti temi che rendono la gara importante ce n’è uno, quest’anno, che la rende ancor più sentita. l 21 dicembre scorso è scomparso il Cav. Gaspare de Grandi, un personaggio che ha fatto la storia canoistica della val d’Enza, organizzando dal 1965 al 1997 l'international kayak Enza.
Per ricordarlo il canoa club Val’d’Enza 2 ha così deciso di istituire il “MEMORIAL GASPARE DE GRANDI” che per questa prima edizione assegnerà alcuni riconoscimenti.

 

Buone pagaiate a tutti!

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.