Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

GIOVANI DISCESISTI A VALSTAGNA PER AVVICINARSI ALLE WILDWATER

Leggi dopo

 

radunodiscesagiovaniDiscesisti in raduno a Valstagna, ne parliamo con il tecnico azzurro Robert Pontarollo che ha coordinato gli allenamenti assieme ad Alessandro Berton, allenatore del settore giovanile: "Finalmente la temperatura primaverile si fa sentire, e con l’arrivo di queste giornate tiepide la stagione per la nazionale giovanile ha risposto in maniera positiva al primo raduno  organizzato dalla FICK a Valstagna. Molti giovani dunque erano presenti in questi giorni sulle bellissime acque del Brenta; in una cornice di sole si sono potute effettuare le consuete discese previste. I ragazzi immersi nelle onde cristalline hanno  potuto esercitarsi in condizioni perfette. Fra gli obiettivi dei raduni giovanili, oltre a stimolare e istruire i futuri campioni, c'è anche la volontà di invogliare i giovani che grazie alla socializzazione e al dialogo aprezzano gli stage capendone gli scopi.

I giovani pur evidenziando limiti e carenze connesse alla giovane età e dalle rispettive esperienze legate all’acqua mossa, dimostrano grande interesse e voglia di imparare, dimostrando che l'idea FICK approvata dall'intero consiglio federale si dimostra ancora una volta vincente.

Viste le condizioni metereologiche e idriche del fiume Brenta il lavoro svolto è stato prevalentemente legato alle discese in canoa, alternando sedute di allenamento intense con percorsi variabili prevalentemente per la tecnica.

L’obiettivo dello staff tecnico resta in primis, oltre a motivare i ragazzi alla disciplina dell’allenamento costante,  l’allineamento con i programmi di lavoro di società finalizzato a fornire ai giovani atleti quella continuità operativa essenziale per la loro crescita sportiva.

L’organizzazione logistica del raduno è stata come sempre efficiente ed ha permesso ai tecnici di svolgere regolarmente le attività preposte. La sede ospitante situata in prossimità della diga di Campolongo sul Brenta, rende il tutto più semplice, permettendo ai ragazzi un rapido accesso alle docce. Ottimo come sempre il servizio culinario dei collaboratori logistici Valentina Raspa e Alberto Zanon che hanno cucinato piatti tipici della zona.  Un particolare ringraziamento è rivolto agli addetti alla sicurezza in acqua , Davide Maccagnan e Andrea Santello che, oltre a garantire l’incolumità degli atleti,hanno contribuito al lavoro generale. Come sempre una grande esperienza e divertimento quando, serenità educazione e il rispetto sono alla base di tutto.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.