Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

BERNARDI E FORMENTON SUL PODIO ALLA MARATONA DELL'ARDECHE

Leggi dopo formentonardecheE’una delle manifestazioni più importanti a livello mondiale e anche quest’anno, in Francia, la maratona internazionale dell’Ardeche ha parlato anche italiano. Merito dei giovani azzurri che hanno intrapreso il viaggio oltre confine per sfidare alcuni tra i migliori pagaiatori a livello internazionale.

Medaglia d’oro e quindi primo posto nella categoria K1 junior maschile per Andrea Bernardi, portacolori del Valbrenta Team che in poco meno di due ore di gara (1.59.51) ha sbaragliato la concorrenza dei suoi coetanei vincendo la gara. Secondo della categoria il francese Titouan Ropers che ha chiuso invece in 2.02.52. A livello assoluto, per il giovane Bernardi si tratta del cinquantesimo posto nella classifica generale dominata dai francesi plurimedagliati Remi Petè e Cyrille Carrè che in due sulla stessa imbarcazione hanno chiuso la gara in 1.39.15. Bernardi è risultato peraltro il miglior italiano in assoluto seguito da Pietro Benedetti, portacolori degli Amici del Fiume di Torino, in 116esima posizione. 

A livello di categorie, risultato importante e medaglia di bronzo nel K1 junior femminile per Giulia Formenton (in foto) che ha chiuso al 132esimo posto assoluto in 2.12.02. Per la pagaiatrice di Oriago un altro podio più che positivo al fianco di Francesco Baldan (131esimo) e Alberto Perli (133esimo). Suggestivo ma comunque competitivo anche il K2 misto composto da Davide Maccagnan e Mathilde Rosa che ha fermato il cronometro sul 2.12.44 per un piazzamento, quello conquistato dall’imbarcazione mista Forestale-KCC Palazzolo, al 139esimo posto assoluto.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004