Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TRA LE RAPIDE DI PIATEDA L'ITALIA DELLA DISCESA TORNA IN AZIONE

Leggi dopo

mathilderosak1discesaOltre 15 squadre provenienti da tutta Italia; decine di atleti, ad oggi un’ottantina, pronti a sfidarsi su 400 metri di fiume famosi in tutto il mondo. L’Adda, nel suo tratto più spettacolare, a Piateda, sulle celebri rapide di Boffetto, sarà grande protagonista nel fine settimana alle porte con il campionato italiano di canoa discesa under 23 e la due giorni di gara nazionale; un campo gara che si snoda su un tratto breve e molto tecnico, lungo il quale un soffio può fare la differenza.

Già da ieri, così come il campione di casa Giorgio Dell’Agostino, scendono via via in acqua complici le portate perfette di queste ore, tutti i più forti della disciplina per i quali il cronometro comincerà a girare sabato mattina alle 10. L’evento – organizzato da Polisportiva Albosaggia AddAdventure e Addavì insieme a Comune di Piateda e Comunità Valtellina Montana di Sondrio con il patrocinio di Regione, Provincia oltre e Bim e in collaborazione con la Federcanoa – vede al lavoro in questi giorni su più fronti tutti i componenti del comitato nato già lo scorso anno per dare a questa competizione l’alto livello agonistico che merita ma anche un corollario di iniziative e occasioni per il tempo libero in grado di attrarre sia residenti che turisti.

“Forti di un’esperienza pluridecennale sul nostro e su altri corsi d’acqua – ricorda in queste ore il Presidente Stefano Dell’Agostino – lavoriamo sia sul fronte delle gare, sia per promuovere la fruizione del fiume nel suo insieme, a beneficio di residente e turisti, sportivi e amatori; nonostante le oggettive difficoltà a gestire un evento sportivo che si svolge comunque in un ambiente particolare – spiega – questa volta possiamo contare sulla disponibilità e la collaborazione dei produttori idroelettrici”.

Il riferimento è al recente accodo promosso dall’amministrazione provinciale fra fra A2A, Enel Green Power ed Edison, enti locali ed organizzatori: una firma grazie alla quale le tre importanti aziende produttrici di energia assicureranno il rilascio di una quantità d’acqua perfetta per l’ottimale svolgimento delle prove. “Un passo avanti che fa la differenza – assicura Dell’Agostino – e che non solo rende merito a tutti degli sforzi compiuti da partner pubblici e sponsor privati per la buona riuscita dell’evento, ma soprattutto premia gli atleti, le squadre e i numerosi sostenitori ospiti della nostra valle in occasione della manifestazione sportiva”.

Al cancelletto di partenza sono attesi, naturalmente, i migliori della specialità – la discesa – attratti anche dal livello idrico degno di nota soprattutto visto l’anno particolarmente siccitoso con carenze su gran parte dei corsi d’acqua. Fra gli altri il plurimedagliato campione del mondo Vladi Panato, Paolo Razzauti, Marlene Ricciardi, Mattia Quintarelli, e molti altri. Per il pubblico l’appuntamento è a partire dalle ore 9 – sia sabato che domenica – con le prove ufficiali a Boffetto: il villaggio della canoa sarà animato come sempre per tutto il week end dal ristoro della pro Loco – che cura anche la cena aperta a tutti in programma sabato sera al Punto Verde di Piateda a partire dalle 19.30.

Tutti i dettagli del programma, incluse le visite guidate a carattere etnografico in programma domenica a Castione, Castello dell’Acqua e alla Sassella nell’ambito di Adda Festival su www.addadventure .it e sulla pagina Facebook Campionato Italiano Canoa Piateda.  

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.