FERDERCANOA EMILIA ROMAGNA PRESENTE AD Outdoor Expo 2018

images/1-Ufficio-Stampa/Screenshot%202018-03-02%2010.31.22.jpg

Bologna Fiere lancia Outdoor Expo Dal 2 al 4 marzo 2018 la una nuova manifestazione patrocinata CONI  dedicata agli sport e alla vita all’aria aperta. Un evento unico contrassegnato da attività, show, area expo & travel, incontri e dibattiti di natura sportiva. La Federazione Italiana Canoa Kayak sarà ospite presso l’ AREA EXPERIENCE nella quale  fondamentale sarà  il coinvolgimento del pubblico che potrà toccare con mano , provare ed assistere direttamente a diverse  discipline del panorama federale attraverso  a lezioni tenute da istruttori qualificati  del comitato regionale Emilia Romagna all’interno di una piscina allestita per lo scopo.   Dimostrazioni ed attività di avviamento saranno il cuore dell’evento,  In contemporanea con la 26^ edizione di Eudi Show Prende forma la prima edizione di Outdoor Expo, un nuovo evento nel panorama italiano che si pone l’obiettivo di riunire tutte le realtà del mondo Outdoor in una grande manifestazione che di fatto inaugurerà la stagione estiva del 2018. Il presidente F.I.C.K.  regionale E.R.  Claudio Camporesi commenta così: Dal 2 al 4 marzo 2018 i padiglioni di BolognaFiere anche attraverso le nostre attività, si trasformeranno nel polo di attrazione del mondo dello sport Outdoor acquatico italiano ed ospiteranno migliaia di appassionati, atleti, operatori del settore, giornalisti ed esperti, grazie alla sua posizione strategica facilmente raggiungibile da tutta Italia. La manifestazione si svilupperà su una superficie complessiva di oltre 20.000 mq .

 I concept di Outdoor Expo e verranno raccontati attraverso un programma di incontri, dibattiti, workshop; sabato 3 marzo ore 11.00 l’atleta paralimpionico di Rio 2016 Federico Mancarella sarà ospite alla tavola rotonda “ Disabilità a confronto con Sport e Turismo”

 Outdoor Expo attraverso la Federazione Italiana Canoa Kayak rappresenta l’appuntamento irrinunciabile per, addetti del settore, media, appassionati e praticanti (sia agonisti sia amatori) ma si rivolge anche principalmente alle famiglie e a coloro che intendono avvicinarsi al mondo agli sport all’aria aperta, con percorsi tematici, spazi per l’intrattenimento e la scoperta di queste discipline oltre ad una nutrita area turismo dove poter scegliere e programmare le vacanze in pieno stile “Outdoor Family”.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Outdoor Expo prezzi/ingressi  consultate il sito internet www.outoorexpo.eu o la fanpage fb.me/outdoorexpo.eu.