Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DAI CR: IN VENETO PREMIATI I CAMPIONI REGIONALI 2011

veneto32011Temperature al di sotto dello zero e banchi di nebbia non hanno compromesso le premiazioni di domenica 15 gennaio 2012 realizzate dal Comitato Veneto della Federazione Italiana Canoa Kayak che presso l’Auditorium della Scuola Agenti della Polizia di Stato ha consegnato le maglie di Campione Regionale 2011 a circa 164 atleti appartenenti alle categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi, Junior, Senior e Master e praticanti le discipline della canoa velocità, slalom, discesa e maratona nei 35 club sparsi in tutta la Regione.

Organizzazione eccellente dell’Associazione Remiera Peschiera del Presidente Mauro Amicabile che con i propri collaboratori ha accolto le Autorità intervenute e gli atleti - accompagnati da tecnici, dirigenti e genitori – di 19 Associazioni. Tra gli atleti presenti si segnala Pierpaolo Bonato (Valbrenta Team) e Cristina  Favaretto (C.C. Oriago) entrambi Campioni del Mondo di canoa discesa nel 2011.

 

“Anche se l’Italia attraversa un periodo di crisi economica” – ha affermato il Presidente della FederCanoa Dott. Luciano Buonfiglio intervenuto insieme ai consiglieri federali Adelfi Scaini ed Adriana Gnocchi – “lo sport italiano sta reagendo bene ed a maggior ragione la canoa che ha sempre saputo organizzarsi, pur essendo dotata di risorse inferiori a molti altri sport”. “La forza della canoa italiana e della canoa veneta” – ha proseguito Buonfiglio – “sta nelle capacità degli ottimi tecnici che ogni giorno si sacrificano per gli allenamenti ed i risultati di canoiste sempre più brave e belle (un’atleta di canoa è stata finalista alla recente edizione di Miss Italia diventando Miss Italia Sport) e con canoisti sempre più bravi e … robusti”.
Molto apprezzata dai presenti e dalle Autorità la collaborazione e l’assistenza fornita dagli agenti della Scuola della Polizia di Stato, rappresentata per l’occasione dal Dott. Gabriele Trombetta che ha partecipato alla premiazioni degli atleti.

Presenti anche i consiglieri Giorgio Ghezzo, Martino Campagnari, Maurizio Bergo e Renzo Rampado del Comitato Regionale Veneto, elogiati nell’occasione dal Presidente Andrea Bedin, insieme a Mattia Gazzato (addetto informatico ed curatore della premiazione) e a Giuseppe Marchi (speaker), per il lavoro svolto, insieme ai consiglieri non presenti in aula, durante tutto il 2011.

“Abbiamo scelto di premiare gli atleti all’inizio del nuovo anno perché questo momento sia di stimolo per la prossima stagione che nei prossimi mesi entrerà nel vivo” – ha commentato il Presidente del Comitato Veneto FederCanoa Andrea Bedin.

veneto12011veneto22011

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004