Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PREMIAZIONI AL LIDO DI GOZZANO

GOZZANOIl Centro Remiero SportBAAY del Lido di Gozzano sta progressivamente entrando nel pieno delle sue funzioni. Sabato 17 dicembre ha ospitato la manifestazione conclusiva della stagione agonistica della Canoa – Kayak regionale del Piemonte. Alla presenza del Presidente del CONI di Novara, l’Olimpionico Mario Armano, del responsabile novarese per le attività fisiche-motorie-sportive del Ministero dell’Istruzione prof. Antonio Iannò, dell’Assessore alla Formazione della Provincia di Novara Antonio Tenace, il Presidente del Comitato regionale piemontese F.I.C.K. (Federazione Italiana Canoa Kayak) Massimo Bucci ha dato il via alla manifestazione. Hanno fatto gli onori di casa il gestore del Centro Remiero, Dott. Andrea Giacomini e il Presidente della Canottieri Lago d’Orta Antonio Soia.

Ivrea, Amici del Fiume e C.U.S. di Torino, Canottieri Ghiffa, Canottieri Omegna, Canottieri Intra, Mergozzo Canoa Club, Polisportiva Verbano sono state le Società più titolate.

Sono stati premiati gli Atleti che hanno fatto parte della Rappresentativa piemontese alla prova Canoa Giovani di Caldonazzo e alla Teen Cup, quelli che hanno vestito la Maglia Azzurra, quelli che hanno vinto titoli italiani e chi ha avuto successi a livello internazionale; tra questi ultimi, oltre alla Torinese Clara Giai Pron del CUS Torino, Campionessa europea Under23 – slalom, gli Atleti di casa Agata Fantini, Campionessa europea Junior – Velocità e Riccardo Strigini della specialità Canadese che, insieme alla stessa Fantini, ha partecipato con la Squadra nazionale juniores ai Campionati Mondiali di Velocità a Brandeburgo a Luglio e di Maratona a Singapore svoltisi in Ottobre.

I Partecipanti hanno avuto modo di ammirare e di apprezzare la nuova struttura realizzata dal Comune di Gozzano con il contributo della Regione Piemonte inserita in un contesto ambientale e paesaggistico di prima qualità nel bacino meridionale del Lago d’Orta, naturale location di manifestazioni remiere e canoistiche di alto livello.

A 5 stelle il rinfresco che ha chiuso la premiazione, offerto dall’Hotel San Rocco di Orta San Giulio.

 

 

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004