Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DALLE SOCIETA': FINE D'ANNO IN BELLEZZA PER LA FAMIGLIA "ACADEMY"

ACADi Ilaria Spagnuolo - “L’emozione di sentirsi una vera famiglia”, è stato questo il senso del torneo di Natale e della cena sociale organizzata dalla sezione polo della “Canoa Kayak Academy” che come di consueto al termine della stagione agonistica ha scelto il lago di Castel Gandolfo per riunire i suoi atleti e festeggiare i successi passati, presenti e futuri.

Stefano Bucci e Gianni Russo hanno voluto sottolineare in questa serata l’ancor breve  (ma già ricco di storia!) cammino che ha portato l’Academy  da essere un piccolo seme finito per caso in un terreno quasi arido, ad essere oggi  un albero con delle radici oramai forti e possenti, grazie al “fertilizzante” più naturale: la passione di tecnici, atleti e dirigenti.

Il mini torneo ha visto protagoniste le cinque squadre che si allenano al lago di Castel Gandolfo: Canoa Kayak Academy, SNAP, UCK, Masterline Castel Gandolfo e la neo rinata S.S. Lazio; che si sono sfidate tra le temperature proibitive del freddo natalizio. Importante è stata la presenza “rosa” all’interno della squadra dell’Academy che ha visto l’azzurina Marianna trascinarsi altre tre temerarie new entry che con l’importante aiuto, supporto e pazienza dei ragazzi, si sono cimentate per la prima volta in un torneo giocando insieme ad elementi di massima serie.

L’evento è stato anche l’occasione per debutto  ufficiale “in acqua” della S.S. Lazio, neo rinata squadra biancoceleste pronta a rimettersi in gioco e migliorare i successi ottenuti in passato. La SNAP e l’UCK dopo essersi  confrontate nell’ultimo torneo dell’anno hanno posto le basi per un futuro che punta alla promozione nelle serie più alte. I ragazzi del Castel Gandolfo hanno raccolto un’ esperienza di gioco importante confrontandosi con squadre di un livello molto alto che hanno dato modo agli atleti di testare il proprio margine di crescita. Infine la rodata Academy non ha mancato di svelare importanti novità con l’arrivo in squadra degli azzurri U21, il fiorentino Reifsnyder e il barese Cusmai, che hanno completato la rosa della prima squadra e che daranno manforte a Bucci, Guarnera, Capo, Trovato, Cafiero & co.

Spettatori d’eccezione una squadra piccoli canoisti tra i 10 e i 12 anni, che fanno parte del nuovo progetto  che l’Academy punta a sviluppare nel prossimo anno, cioè quello di formare un gruppo di allievi e cadetti da avviare all’attività della canoa polo.

A seguire il “freddoloso” torneo, ragazzi e tecnici si sono incontrati in un clima familiare e sereno per chiudere la stagione agonistica con una buonissima cena al Centro Federale Canoa Kayak e scambiarsi gli auguri di buone feste. Stefano Bucci, allenatore della canoa polo della grande famiglia dell’Academy, ha brevemente ringraziato gli atleti che si cimentano giornalmente tra le fatiche dello studio (per molti universitario) e l’impegno costante dell’allenamento, e ha ricordato la storia della società, ringraziando il presidente Pasquale Uncino, assente per impegni contingenti, e quanti nell’ormai lontano 2005, hanno creduto in un progetto di cinque “folli” ragazzi approdati al lago di Castel Gandolfo con una canoa, una palla e tanti sogni nella testa… sogni che oggi si sono concretizzati e sono pronti a crescere, con una famiglia che si avvicina ai 50 praticanti; consapevoli che una squadra possa crescere solo attraverso la collaborazione, e che la forza di squadra porti persone comuni a raggiungere risultati non comuni. Ora, dopo aver iniziato, non resta che progredire restando insieme lavorando verso i futuri successi.

Foto by Simona Scarano

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.