Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VIAGGIO TRA I CR: NELLE MARCHE BUONI NUMERI E IMPORTANTI EVENTI

caccamoProsegue il nostro viaggio tra le realtà territoriali FICK. Oggi è il momento di parlare del CR Marche presieduto da Pietro Lapertosa: “Nella regione Marche sono attive quattro società di canoa: L.N.I. Sezione di Ancona, L.N.I. Sezione San Benedetto, Canottieri Pesaro e il Centro Canoa Caccamo. Le prime due svolgono l’attività agonistica esclusivamente con la canoa polo le altre due su acqua piatta. Ad oggi la società che ha conseguito i migliori risultati agonistici è la L.N.I di Ancona che nel 2011 è riuscita a mettere in campo addirittura quattro squadre di canoa polo grazie all’impegno dei soci. Rimanendo nel settore della polo, apprezzabile è l’impegno della L.N.I. di San Benedetto che sta investendo sui giovani e per la quale il 2011 ha segnato l’esordio di una squadra che ha disputato tornei nei campionati FICK.Ma è in campo organizzativo che l’attività canoistica marchigiana si distingue a livello nazionale. Sul bacino idroelettrico di Caccamo ad esempio si organizzano campionati di velocità mentre nelle acque del porto turistico di Ancona e sui laghi Santarini in provincia di Ascoli si organizzano grandi eventi di canoa Polo.

Proprio nel  2011 la L.N.I di Ancona ha organizzato una giornata di campionato di polo sul lago Santarini mentre per  il Centro Canoa Caccamo (in foto) è stato un anno di transizione per la rimessa a nuovo del centro di cui già si è parlato in un altro articolo pubblicato precedentemente sul sito FICK.

Inoltre la L.N.I. Sezione di San Benedetto ogni anno organizza la “Maratona dell’Adriatico”: una gara a tappe con partenza dal Conero, località balneare rinomata di Ancona con 1^ tappa a Porto Recanati, la 2^ a Porto S.Elpidio in provincia di Ascoli e la terza e ultima tapp  a San Benedetto.

Come comitato siamo anche attenti alla collaborazione con altre realtà e non solo a livello nazionale; nell'ambito delle iniziative tese a migliorare la competitività degli atleti della velocità  abbiamo ottenuto la disponibilità del tecnico bulgaro Nelly Nikolaeva Zafirova   che per motivi di lavoro  si è trasferita nel comune di San Severino Marche distante circa km 25 dal lago di Caccamo.

 

Laureata in “scienze motorie” e fisioterapista, da atleta ha partecipato alle Olimpiadi di Atlanta classificandosi 12^, è giunta 4^ in Coppa del Mondo, ha partecipato a numerosi Campionati d'Europa e del Mondo ed ha conseguito numerose vittorie in gare internazionali; come tecnico ha fatto parte invece del team della nazionale Bulgara.

 

Proprio lei sarà a disposizione di tutti coloro che intendono avvalersi direttamente della sua professionalità presso il Centro Canoa Caccamo. L'iniziativa non tende a costituire un duplicato del centro di riferimento FICK nè tantomeno di entrare in una sorta di antagonismo con esso, ma si propone semplicemente di fornire un’opportunità per migliorare la competitività degli atleti. Un qualcosa di propositivo insomma, che già sta dando i suoi frutti”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.