Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VIAGGIO TRA I CR: LAZIO IN FERMENTO PER IL MONDIALE 2012 DI MARATONA

maratonaromaCastelgandolfo, Sabaudia, Subiaco. Sono solo alcuni dei nomi legati a doppio filo alla canoa in una regione, il Lazio, per molti aspetti punto di riferimento per i pagaiatori di tutta Italia. Regione nella quale ha sede la stessa Federcanoa, in viale Tiziano 70, il Lazio e più nello specifico il comitato regionale diretto da Marco Manzetti si preparano al campionato del mondo di canoa maratona in programma a settembre 2012 e la cui presentazione è in programma proprio tra pochi giorni, il 17 novembre al CONI. Il fiore all’occhiello di un’attività che si articola però su più fronti come sottolinea lo stesso Presidente Manzetti in questo suo resoconto stagionale:

 

“Quella che si è appena conclusa è stata un’annata importante e fondamentale per ripartire con slancio verso un 2012 che ci chiamerà in prima linea ancora una volta. Il mondiale di maratona sarà la punta di diamante di un calendario ricco e intenso. Nella prova capitolina della coppa del mondo di maratona dello scorso anno si sono distinte Anna Alberti e Susanna Cicali; non a caso proprio alle donne abbiamo dedicato un progetto ad hoc che portiamo avanti da tempo e nel 2011 con la quarta giornata del progetto donne abbiamo radunato un buon numero di pagaiatrici per un raduno durante il quale si è cercato di far percepire loro il concetto di gruppo, per trarne stimoli e forza. Non solo maratona però per il 2011. L’anno che si avvia alla conclusione è stato importante e per certi versi storico anche per l’organizzazione della prima gara di canoa slalom a Roma, in zona Ponte Milvio. Un successo al quale contiamo di farne seguire altri affinchè anche gli specialisti delle paline possano trovare pane per i loro denti anche all’ombra del Colosseo. E visto che proprio dalla nostra regione arrivano numerosi giovani di interesse nazionale, puntiamo a rafforzare anche questo settore. La polo laziale sorride per la bontà del campo gara del lago di Bacoli, lavorando per far si che altre strutture possano essere di supporto altrettanto concreto per il settore. Le attività insomma non mancano anche se non nascondo che l’organizzazione di un mondiale come quello che avremo a Roma il prossimo settembre assorbirà buona parte delle nostre energie. Sono attesi 700 atleti, più tutto il seguito di tecnici, dirigenti e appassionati. Come presidente del comitato organizzatore ho da tempo avviato la macchina dell’evento, il tutto con il supporto e la supervisione della Federazione e del Presidente Buonfiglio. Anche per la FICK l’evento riveste un’importanza fondamentale e in questo credo che la sinergia mostrata fin qui sarà decisiva per l’ottima riuscita dell’appuntamento iridato”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.