Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VIAGGIO TRA I CR: DOPO L'ALLUVIONE RIFLETTORI PUNTATI SULLA LIGURIA

magra

Avremmo proseguito volentieri il cammino attraverso i CR continuando a proporvi dati, iniziative e resoconti. L’alluvione che ha colpito la Liguria però ci spinge ad accendere i riflettori proprio su questa regione colpita dall’inondazione di questi giorni. (In foto i danni causati dalla furia del Magra).

 

L’alluvione che si è abbattuta sulla città di Genova e sulla Liguria è tornata a rievocare i poco positivi ricordi che un anno fa caratterizzarono l’inverno di altre popolazioni alluvionate. In questi momenti non è certo la canoa la preoccupazione principale ma è anche grazie alla canoa che a volte si può reagire meglio alle avversità. Un anno fa toccò alle popolazioni del Veneto, quest’anno ad essere colpite sono state soprattutto le genti liguri. Tra questi anche ovviamente le società canoistiche del territorio, alcune delle quali colpite da ingenti danni alle strutture e al parco barche.

 

“Al momento siamo consapevoli che la preoccupazione principale non è quella dei problemi alle sedi canoistiche – sottolinea Carla Tura, Presidente del CR FICK Liguria – prima bisogna pensare alle persone, a chi ha perso tutto, a chi è costretto a dormire lontano dalla propria casa. Ma è chiaro che lo sport può aiutare a superare momenti come questo. So per certo che la Canottieri Parco Magra ha avuto diversi danni alla sede e continuano ad arrivare altre segnalazioni di società con problemi più o meno gravi. So che in passato molti canoisti e società d’Italia sono intervenuti a sostegno di quei club colpiti da eventi eccezionali con aiuti di tutti i tipi. Oggi non siamo ancora in grado di quantificare nel dettaglio quali e quanti danni hanno avuto le società liguri ma a breve avremo un quadro più completo. Nel frattempo continuiamo a tenerci in contatto”.

 

Per tutti coloro che volessero sostenere le società e i club colpiti dall’alluvione l’invito è quello di contattare direttamente la Presidente del CR Liguria Carla Tura all’indirizzo mail liguriafick@gmail.com

 

“Siamo vicini alle società colpite dall’alluvione di questi giorni – ha sottolineato il Presidente FICK Luciano Buonfiglio – sia a quelle liguri ma anche ovviamente a quelle di tutto il paese toccate da eventi come questo. In passato la solidarietà tra canoisti è stata vitale per riuscire ad andare avanti e credo che anche in quest’occasione il cuore dei pagaiatori italiani si farà sentire.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.