Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VIAGGIO TRA I CR: CALABRIA E CANOAGIOVANI, UN LEGAME SEMPRE PIU'FORTE

calabriamareUna stagione intensa quella che si avvia alla conclusione, durante la quale lo sforzo dei vari comitati regionali e delle società di tutto il paese ha permesso alla canoa italiana di crescere.

 

Oggi è il turno del CR Calabria presieduto da Daniele d’Agata:

 

“La canoa calabrese vive un momento di vitalità in ambito giovanile, il settore indubbiamente con il maggior numero di tesserati, ma al tempo stesso tutta l’attività agonistica si basa sul lavoro di poche società e con un numero di tesserati che cresce di anno in anno, ma i cui numeri sono ancora troppo esigui per puntare ancora più in alto. Siamo comunque fiduciosi ed operiamo per ampliare il movimento, grazie anche ad un numero importante di progetti estivi che hanno visto il coinvolgimento un grande numero di ragazzi e ragazze, dagli otto ai quattordici anni ed alla promozione scolastica nel periodo invernale. Fiore all’occhiello del 2011 è stato indubbiamente l’organizzazione della Gara Nazionale Canoagiovani che il Canoa Kayak Club Reggio Calabria di Cosimo Mascianà, con l’instancabile aiuto delle autorità locali, ha egregiamente allestito nella splendida località di Mormanno. Viva soddisfazione è stata espressa dai vertici della Federazione Italiana Canoa Kayak ma soprattutto dalle centinaia di partecipanti ed accompagnatori, che per tre giorni hanno invaso la località del Parco Nazionale del Pollino, potendo così apprezzare il calore e la bellezza dei nostri territori riportando a casa il ricordo di un’esperienza unica. La qualità organizzativa dimostrata in questi anni ha fatto si che il Calendario Agonistico 2012 vedrà la presenza di ben due gare di altissimo livello. La prima, Gara Interregionale Centro-Sud Canoagiovani, si disputerà sempre a Mormanno il 12 e 13 maggio, la seconda vedrà protagonista la località di Lorica che dal 7 all’8 luglio verrà fronteggiarsi le categorie allievi e cadetti nella Prova Nazionale sempre del circuito Canoagiovani. Motivi in più per continuare ad operare nella prospettiva futura di raggiungere traguardi sempre più importanti sia in ambito organizzativo ma soprattutto in quello sportivo.”

 

Un 2012 che si preannuncia dunque intenso e ricco di appuntamenti per i canoisti e le società calabresi. Buon lavoro a tutti.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.