Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VIAGGIO TRA I CR: CENTINAIA DI ATLETI IN UMBRIA PER UN 2011 IN COSTANTE CRESCITA

premiazioniumbria_discesaProsegue il nostro viaggio tra i comitati regionali FICK, realtà importanti per il movimento canoistico nazionale. Oggi è il momento di parlare del CR Umbria, realtà territorialmente limitata rispetto ad altre regioni più grandi ma non per questo meno attiva. A dimostrazione di ciò, come sottolinea il delegato Sandro Papi, è l’imponente numero di eventi e manifestazioni organizzate sia di carattere turistico e promozionale ma anche sportivo, agonistico e tecnico.

“E’evidente come la “piccola Umbria” non sia affatto avara di iniziative, che vanno dalla gara Regionale “Aperta”, al Campionato Italiano R/M, alla Coppa Italia Primavera ed alla Discesa Internazionale del Fiume Tevere da Città di Castello a Roma giunta alla XXXII° edizione, con un forte richiamo Internazionale – sottolinea Sandro Papi - significativo è  il numero di partecipanti a buona parte di queste manifestazioni da noi organizzate; in particolare spiccano i numeri dei partecipanti che prendono parte agli eventi di carattere nazionale anche se non sono da sottovalutare quelli che ben figurano negli eventi più orientati al locale.  Per dare un dato importante, la gara Nazionale – Campionato Italiano R/M ha registrato la partecipazione di 250 atleti in rappresentanza di 33 Società. Numeri imponenti, tanto che avevamo finito i pettorali di gara; anche in questo caso però è stata evidente la collaborazione tra le varie società del territorio con il CC Città di Castello che ha fornito al Gruppo Canoe Terni i restanti numeri; un bell’esempio di sinergia per la crescita del nostro sport.

 

 

Riteniamo che per gli atleti poter gareggiare in uno scenario suggestivo e praticamente incontaminato come il Fiume Nera, definito peraltro “Un tunnel verde nel Cuore Verde dell’Umbria”, dia una carica emotiva in più,  il tutto corredato  da una accoglienza logistica e gastronomica, di tutto rilievo. La presenza delle Autorità locali poi conferisce alle manifestazioni l’ufficialità dovuta e l’attenzione ad eventi di tale importanza. Sono piccole cose, ma al tempo stesso rivestono un notevole peso per tutti coloro che quotidianamente si adoperano come volontari per far crescere il nostro sport in Umbria.

Il Canoa Club Città di Castello ed il Gruppo Canoe Terni dispongono di sedi nautiche di eccellenza, site rispettivamente in riva al Fiume Tevere e al fiume Nera, dotate di ogni supporto logistico; il tutto unito alla ormai collaudata capacità organizzativa permette la realizzazione di gare ad alto livello agonistico con numero di partecipanti veramente importanti. Sono due esempi di spessore ai quali guardare nella consapevolezza e speranza che anche altri circoli e club possano toccare livelli simili.

Tra le giornate più suggestive di questa stagione mi piace ricordare la manifestazione Coppa Italia Primavera inserita fra gli avvenimenti per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia; una giornata aperta la domenica con l'intervento delle autorità cittadine e la partecipazione della banda comunale Filarmonica Puccini, con l'esecuzione dell'inno nazionale italiano e musiche della tradizione, conclusa con l’assegnazione del 19° trofeo “Maurizio Bianconi”. Una bella giornata, con un significato importante e con riscontri di grande positività. E’la strada da seguire, quella che abbiamo intrapreso da tempo e che credo sia opportuno continuare a percorrere.”

 

partenzaumbria_discesa

In chiusura, ecco di seguito l’elenco delle manifestazioni promosse nel territorio regionale dell’Umbria. Numeri ed eventi importanti.

Canoa Club Città di Castello a.s.d. Coppa Italia Primavera, che il C.C.C.C. organizza da

  • 10-11 Marzo FiumeTevere - Gara Nazionale di Canoa Discesa Sprint e Discesa Classica – Coppa Italia Primavera Manifestazione Agonistica Nazionale 250 partecipanti per ogni giornata di gara
  • 25 aprile- 1 Maggio Discesa Internazionale del Tevere in Canoa da Città di Castello a Roma  Manifestazione turistica Internazionale
  • 25 Dicembre Babbo Natale in Canoa – Manifestazione ludica di promozione
  • Scuola di Canoa – Dalla scuola di Canoa della Società sono emersi Campioni del Mondo quali Spelli Mirco e Mercati Carlo

Gruppo Canoe Terni Us. Acli A.s.d.

16 – 17 Luglio Arrone - Maratona del Parco Fluviale del Nera – Raduno Turistico Valnerina Insieme - Gara Regionale di Maratona Fluviale – Manifestazione Turistica e Agonistica  

10 – 11 Settembre -Arrone - Campionato Italiano Discesa Sprint e Discesa Classica Cat. Ragazzi e Master - Gara Nazionale All.-Cad. Junior- Senior.

Manifestazione Agonistica 250 Partecipanti per ogni giornata di gara.  

10 Ottobre Gara Interregionale Discesa Classica Città di Terni – Manifestazione Agonistica  60 partecipanti

6 Gennaio – La Befana vien dal Fiume Manifestazione ludica promozionale – Partecipazione cittadina.  

Scuola di Canoa – Corsi di Canoa

Canoa Club Perugia  a.s.d. 

8 maggio Discesa Classica Fiume Tevere -  Ponte Felcino – Manifestazione Agonistica 60 Partecipanti 

18 Giugno Trasilonga – Giro Turistico del Lago Trasimeno da Monte del Lago a Isola Polvese Partecipazione 100 Canoisti

Valnerina Adventure a.s.d. 

4 Aprile Discesa Classica Fiume Nera Piedipaterno Scheggino Manifestazione agonistica Regionale

K20 Centro Rafting Le Marmore a.s.d.

Discese turistiche Fiume Nera

Canoa Club Le Marmore a.s.d.

Discese turistiche Fiume Nera

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.