Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DAI CR: IN LIGURIA PROSEGUE L'ATTIVITA'DI FORMAZIONE

chiarasabattiniIn Liguria è tempo di formazione. Cinque gli aspiranti istruttori che hanno ampliato le loro conoscenze di base svolgendo il corso istruttori di 2° livello che è terminato sabato 20 aprile. Luca Cornero, Niccolò Ciampolini, Lorenzo Biasioli , Francesco Neri della LNI Quinto ed Emanuel Cabib della Can.Sabazia, seguiti dai docenti formatori Enrico Amabile e Monica Albarelli, si sono tuffati nel mondo della canoa studiando in modo approfondito le fondamentali discipline della canoa e verificando le conoscenze di base attraverso il sistema di e-learning, tra i più moderni sistemi di insegnamento, messo a punto dal centro studi Fick con la collaborazione del Coni. La LNI Quinto (GE) ha, per l'occasione, messo a disposizione locali ed attrezzature per l'esame finale.

Gli stessi docenti Amabile e Albarelli, a Savona presso la sede della Canottieri Sabazia, domenica 14 aprile, hanno concluso il percorso formativo riservato ai 14 Tecnici di Base di I livello (contestualmente i tecnici del corso Istruttori hanno svolto le ore di lezione): Luca Benzi e Manuela Bono (AD Sottocosta), Federico Brambilla Pisoni, Marco Capello, Amanda Embriaco, Alessio Falchi e Diego Pizzamiglio (Can. Sanremo), Ivan Giribone, Dania Nava e Giuseppe Nava (CCC Osiglia), Filippo Guelfo e Alessio Roveta ( ASD Arenzano canoa), Eleonora Tassarotti (LNI Quinto), Alessandro Parodi (Can. Sabazia). Una full immersion all’interno della quale sin dalle prime ore del mattino gli aspiranti tecnici di base e istruttori hanno seguito le lezioni di tecnica fluviale con il maestro di canoa Enrico Carossino a cui è seguita un’interessante esposizione sul tema della disabilità esposta dalla relatrice la D.ssa Cinzia Delucchi (Responsabile della Formazione del CIP Liguria). Nella seconda parte della giornata, presso la sede del Comitato, gli aspiranti Tecnici hanno affrontato l'esame finale mentre gli aspiranti istruttori hanno seguito una lezione su allenamento giovanile e capacità motorie coadiuvati dal Prof. Gianni Besio, responsabile dei CAS CONI della provincia di Savona. 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004