Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DAI CR: I LAGHI DI SIBARI TEATRO DEI REGIONALI FONDO DI CALABRIA, PUGLIA E BASILICATA

sibariSole, sapore estivo e tante canoe colorate. mentre i “cugini” del Nord si sono sfidati a Livorno, domenica 14 Aprile la primavera ha accompagnato nella bellissima località dei Laghi di Sibari, lungo la costa ionica cosentina, il Campionato Regionale Open di Fondo di Calabria, Puglia e Basilicata e le gare riservate al circuito Canoagiovani sulle distanze dei 200 e 2000 mt. Un punto d’incontro per tutto il Sud, che ha visto un’alta partecipazione coinvolgendo ben sette società, 99 atleti per un totale di 49 gare. Incetta di medaglie per la rappresentativa del Cus Bari che si conferma prima società classificata e che tra gli altri mette sul podio con l’oro al collo il K2 Junior M Apollonio/ Marzano; il K1 Junior F con Vittoria Marzano, il C1 Junior M di Marco Rossiello.

Tante le prestazioni di rilievo: nel K1 U23 leadership di Carmen Carminiti del Canoa Kayak Club Reggio Calabria e per Antonino Carminiti nella stessa gara al maschile. Marco Triggiani e Dario Gallo (C.C. Barion) sbaragliano gli avversari con alto margine rispettivamente nelle gare del K1 Junior e del K1 Senior Maschile. Nella Canadese Senior monoposto e biposto è ancora il Cus Bari a farla da padrone con Vincenzo Manobianco ed il tandem Grandolfo/ Valerio. Nel C1 U23 invece oro ad Enrico Mastrandrea del C.C. Barion e, per l’agguerrita gara del K1 Ragazzi M, a Michele Vasanelli della medesima società.

Domenica 21 la Puglia si radunerà ancora una volta nelle acque antistanti al C.C Barion, al molo San Nicola, per il Campionato Regionale Maratona e le gare regionali Canoagiovani e Paramaratona alla presenza del presidente federale Luciano Buonfiglio che incontrerà società, consiglieri regionali, delegati provinciali e ufficiali di gara del Comitato Regionale Puglia. Invece, per il prossimo appuntamento ai Laghi di Sibari, si dovrà attendere il mese con il Campionato Regionale Open 1000 mt. e la Gara Regionale Open sui 200 mt. per poi chiudere l’appuntamento di rilievo per i piccoli canoisti con con il weekend dedicato alla Gara Interregionale Centro Sud valida per il circuito Canoagiovani

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004