Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DAI CR: L'INTERNAZIONALE SUL TEVERE A CASTEL SANT'ANGELO

I 1°Maggio la trentaquattresima Discesa Internazionale del Tevere, che ha visto canoisti ed amatori cimentarsi in un percorso tra l'Umbria ed il Lazio, ha raggiunto le rive di Roma terminando il suo lungo percorso davanti a Castel Sant'Angelo.

Un nutrito numero di appassionati della canoa, a bordo di imbarcazioni colorate, ha dato il via alla primavera navigando il Tevere in una splendida manifestazione promozionale che ha visto la partecipazione di gruppi stranieri provenienti da diversi paesi tra cui Germania e Bulgaria. Nella splendida cornice del Tevere, in contemporanea, il Dragonboat si è sfidato nella 1° Roma Dragon Cup, che ha visto primeggiare su tutti il dragone dell'AISA Sport.

Anche le donne in rosa, le “Pink Butterfly”  hanno colorato di rosa il Tevere a bordo del loro inseparabile dragone.  Le Pink Butterfly fanno capo all'Associazione Pagaie Rosa Dragon Boat, un'associazione Onlus composta da tutte donne operate di tumore al seno la cui finalità principale è quella di testimoniare attraverso l'attività sportiva del Dragon Boat e degli sport di pagaia in generale che il tumore al seno non sempre vince, ma spesso si trasforma in un'opportunità di coraggio e di nuova vitalità. A Castel Gandolfo, il prossimo dieci Maggio, le Pink Butterfly, celebreranno il decennale della nascita del loro movimento (Guarda il video: https://www.facebook.com/photo.php?v=556739801014981)


Nel pomeriggio, invece, sempre nella Capitale, insieme ad altre federazioni, la Fick rappresentata da Gennaro Cirillo, presidente del CR Lazio, ha partecipato all'evento "Sport in Famiglia" che si è tenuto al laghetto dell'Eur, dove con la collaborazione dello staff del Mariner Canoa Club, si è data la possibilità di far provare lo sport della canoa a circa un centinaio di bambini.

Le telecamere del Tg3 Lazio si son lasciate incuriosire dall’evento della discesa Internazionale sul Tevere e ne hanno dato notizia nei telegiornali regionali della giornata di ieri. Al link, dal minuto 3.08 è possibile vedere il breve servizio http://www.rai.it/dl/tgr/regioni/PublishingBlock-5c4b55ab-ed8f-47b8-a641-ecdda0eede04.html

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004