CANOTTIERI MUTINA ANCORA VINCENTE...4 ATLETI …… 4 MEDAGLIE !!!!

Protagoniste sono state ancora una volta tutte le Società Canoistiche presenti all’evento, impegnate con i loro atleti per raggiungere il massimo dei punti possibili per aggiudicarsi il primo posto nella la classifica generale. Quella del 2011 è stata un’edizione record: 83 le società iscritte, provenienti da tutta Italia, con 858 atleti di età compresa fra gli 8 e i 14 anni che hanno partecipato alle gare, per un totale di 1.509 equipaggi.
La società Canottieri Mutina, che ha sede sulle sponde dei Curiel di Campogalliano, ha schierato una selezionata squadra di giovani promesse che, come da pronostici, ha centrato gli obiettivi prefissati aggiudicandosi rispettivamente 2 medaglie d’oro e 1 medaglia d’argento nella categoria Allievi/e con Alex Covi sul percorso mt. 200 slalom e con Lucrezia Zironi nello sprint mt. 200. Nella categoria Cadetti, dai 12 ai 14 anni, sulla distanza di fondo dei mt.2000, medaglia di bronzo a Davide Garuti e un ottimo 7° posto per Emilio Ruini, sulla distanza sprint mt.200.
Questi risultati sono la dimostrazione del fatto che il nuovo cambio generazionale mette le basi per la crescita di un gruppo di ragazzi di grande spessore tecnico, che la Canottieri Mutina segue con estremo interesse. Il prossimo impegno agonistico per i canoisti modenesi sarà una prova del Campionato Regionale Emilia Romagna di canoa velocità sprint, che si svolgerà sull'impianto stabile " Marco Covi" presso i laghi Curiel di Campogalliano il 25 settembre prossimo, organizzato come tutti gli anni dall’ASD canottieri Mutina.