Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DAI CR: CAMPANIA PROTAGONISTA TRA NAPOLI E LA PROVINCIA DI CASERTA

gariglianoLa canoa risponde presente e a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, si è data appuntamento nel territorio di Punta Fiume per l’iniziativa che rientra nel progetto Garigliano Navig-abile finanziato dalla Fondazione Con Il Sud. La giornata ha visto la presenza di oltre cento ragazzi di varie società sportive che si sono sfidati sulle acque campane: Agropoli, ASD San Michele, Pol. Cilento, C.N. Posillipo, C.C. Irno, LIN Castel Mare di Stabia, C.K. Policastro, alla presenza di un discreto pubblico hanno provato ad imporsi sulle varie distanze. Le condizioni climatiche non sono state delle migliori per il  vento forte di maestrale ma grazie alla presenza del personale di assistenza e gestione della sicurezza FICK, la gara ha avuto un lineare svolgimento.

Soddisfazione da parte dell’ASD Ulisse 2010, società chiamata ad organizzare l’evento e a rivalutare la nuova sede dell’associazione “A.Varone”, bene confiscato alla camorra e riconsegnato ai cittadini affinchè possa diventare una vera e propria risorsa per l’intero territorio. Con la condivisione della FICK Campania e del Presidente FICK Luciano Buonfiglio presente alla manifestazione, l’area ha espresso appieno le proprie potenzialità in attesa che a breve possa essere sfruttata ulteriormente grazie alla creazione di una palestra per gli atleti e di una base logistica per l’attività.

sport2E sempre la Campania è stata protagonista nel weekend di un’altra iniziativa importante nell’ambito della partnership tra FICK e Sport Modello di Vita. Una piattaforma sportiva multidisciplinare è stata allestita infatti a Napoli, nel luogo simbolo della città partenopea: piazza del Plebiscito. Dalle 9:30 alle 13:00 tanti sport sono stati protagonisti in uno dei siti più conosciuti al mondo grazie a “Lo Sport scende in Strada”. L’iniziativa, che ha la paternità del Comune e delle istituzioni locali, ha visto in prima linea, con uno stand informativo, anche la Fick grazie al prezioso contributo del CR Campania Canoa Kayak e del presidente regionale Sergio Avallone. Sport modello di vita è un progetto è ideato e promosso dall'ANG in collaborazione con 6 Federazioni Sportive Nazionali affiliate al CONI con l'intento di diffondere, attraverso la realizzazione di percorsi sportivi multi-disciplinari, i valori formativi dello sport.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004