Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DAI CR: ANCORA POCHI GIORNI PER ISCRIVERSI AL CAMPUS DI CANOA VELOCITA'

Ancora pochi giorni per iscriversi al campus giovanile di canoa velocità in programma all'Oasi di Vigarano, a Vigarano Pieve, pochi km da Ferrara. Dal 10 al 14 giugno prossimi tecnici federali sotto l’egida di Guglielmo Guerrini, per 5 giorni seguiranno i ragazzi, spiegando metodologie d'allenamento, segreti della specialità e consigli, consentendo di apprendere e migliorare l’approccio con la canoa. E’ rivolto ad Allievi/e, Cadetti/e, Ragazzi/e e Juniores tesserati FICK delle Società di Canoa Kayak della Regione, ma è aperto a tutte le Società affiliate, con l’intento di offrire ai giovani atleti/e una opportunità di crescita tecnica nella specialità Velocità. Sul campo d’allenamento saranno quindi presenti un tecnico federale, Guglielmo Guerrini, al quale è affidata la conduzione tecnica dell’evento, Tecnici Federali collaboratori, che seguiranno i partecipanti anche al di fuori dei momenti tecnici, un coordinatore logistico e relativi collaboratori, per sovrintendere agli aspetti organizzativi. L’organizzazione logistica sarà curata dal Canoa Club Ferrara, proprietario e gestore dell’Oasi di Vigarano Pieve e del lago annesso. Due le modalità di svolgimento del mini raduno: la prima opzione, il ”Campus City”, prevede l’inizio delle attività alle ore 9,30 della mattina con conclusione alle 18,00 (per coloro che vogliono tornare a casa e non pernottare sul luogo); la seconda, il “Campus Residenziale” prevede, invece, l’intera giornata di attività con vitto e alloggio in bungalow o in tenda propria e fruire dei pasti forniti dall’organizzazione (la quota varia a seconda della modalità del pernottamento).


Gli atleti/e dovranno presentarsi la mattina del 10 Giugno, preferibilmente accompagnati da un tecnico societario, muniti di imbarcazione individuale ed abbigliamento tecnico.

Questo il programma giornaliero che gli atleti seguiranno durante la settimana:
Sveglia e colazione: 08.00 – 09.30
Attività sportive: 09.30 – 10.30
Attività sportive: 11.00 – 12.00
Pausa pranzo; 13.00 – 14.00
Attività sportive: 15.30 – 18.00
Relax e doccia: 18.30 – 19.30
Cena: 20.00 – 21.00
Animazione: 21.00 – 22.30
Buona notte: 23.00

Per informazioni e adesione vedere il sito del CR Emilia-Romagna, www.canoaemiliaromagna.it, della società Canoa Club Ferrara, www.canoaclubferrara.it o rivolgersi alla segreteria organizzativa, Miranda Lombardi, tel. 347 9169103 e-mail canoaclub.fe@gmail.com.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004