Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DAI CR: IL PROGETTO DONNE PER LE CANOISTE DEL LAZI0

donnelazioContinua, dato il successo delle passate edizioni, il “Progetto Donne” attivato dalla collaborazione tra CR Lazio e Federazione Italiana Canoa Kayak. Motivazione, incentivo e valorizzazione sono le tre parole chiave che rappresentano meglio l’obiettivo di questo progetto che punta a dare una maggior attenzione a quelle che sono le diverse problematiche che vanno dal reclutamento/avviamento al proseguimento della canoa femminile: spesso, infatti, il percorso sportivo delle atlete è frastagliato da una serie di piccole problematiche psicologiche che se trascurate possono comportare l’abbandono della disciplina. Il progetto, quindi, è indirizzato alla valorizzazione delle risorse: si procederà al coinvolgimento delle atlete nell’ottica di cercare di tamponare una delle problematiche più frequenti: l' “abbandono precoce” e il proseguimento della disciplina.
Oltre che all’importantissimo e continuo feedback tra società/allenatori ed atleta, diventa importante anche il supporto delle strutture regionali che possono affiancare le realtà societarie attraverso iniziative mirate all’incentivare le atlete donne.

Il progetto, giunto alla sua seconda edizione, è coadiuvato dal Consigliere Regionale, nonché ideatrice del progetto, Silva Galassi, con l'ausilio di uno psicologo, per far si che si crei un rapporto di fiducia duraturo volto a concretizzare l’obiettivo preposto.
L’invito è rivolto a tutte le ragazze a partire dai 10 anni, appartenenti ai vari circoli di canoa situati nel territorio laziale, che praticano una delle discipline affiliate e riconosciute dalla Fick.
 “Dato il successo e il feedback positivo avuto lo scorso anno – commenta Gennaro Cirillo, presidente del CR Lazio - ripeteremo anche quest’anno questa serie di incontri motivazionali per seguire le ragazze nel loro percorso sportivo dal punto di vista non tecnico ma psicologico.” Appuntamento quindi, per il primo incontro che si terrà il prossimo 9 Giugno presso il Centro Federale di Castel Gandolfo.


L'attività si articolerà durante tutta la mattinata a partire dalle 10,30 e sarà la seguente:
- Presentazione del programma annuale, dialogo con le ragazze sulle loro aspettative, esperienze
sportive.
- Esercizi di mobilità ed atleticità di gruppo per accrescere la consapevolezza .
- Pranzo al sacco per le ore 13:00
- Considerazioni finali con le ragazze

Questo primo incontro servirà ad avviare il progetto, per poi proseguire affrontando i diversi temi legati alla pratica sportiva della canoa in riferimento alla categoria femminile.
Si pregano le società interessate di comunicare i numero delle atlete partecipanti al Consigliere Galassi, reperibile al seguente numero 347-8523703, almeno 3 giorni prima dell'incontro.
Le ragazze partecipanti dovranno presentarsi al Centro Federale di Castel Gandolfo alle ore 10:00 con tuta da ginnastica, un cambio, costume e pranzo al sacco.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.