Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DAI CR: PROSEGUE CON SUCCESSO L'ATTIVITA'DEL CRTT SLALOM DI IVREA

canoaslalomivreaOltre venti i ragazzi di sei società diverse del Nord Italia si sono dati appuntamento sulla Dora Baltea nel “neo-ristrutturato” Stadio della Canoa, migliorato e perfezionato grazie all’impegno dell’Ivrea Canoa Club e dei volontari, che con passione hanno lavorato mettendo a nuovo e adeguando alle nuove esigenze uno dei percorsi d'eccellenza della canoa Slalom italiana, lo stesso che nel 2008 ospitò i mondiali (GUARDA LE FOTO). Sono state otto le sedute di allenamento svolte in acqua nel fine settimana a cavallo del 25 Aprile: tre i gruppi di lavoro formati, divisi per capacità e seguiti da altrettanti istruttori. In apertura di ogni giornata, a precedere la discesa in acqua,  veniva effettuato un piccolo briefing per presentare quello su cui si sarebbe lavorato durante i due allenamenti giornalieri. Dopo il primo raduno di marzo nel quale i tecnici ed i ragazzi hanno lavorato sull’applicazione in acqua corrente e mossa delle tecniche di base, in questo secondo raduno alle porte della primavera e nel pieno della stagiona agonistica, è stato effettuato un focus sull’analisi e sulla realizzazione delle tecniche necessarie per superare le porte in risalita.

 

Gli istruttori, che hanno affiancato in ogni momento gli atleti, hanno apportato correzioni e dato suggerimenti sull’utilizzo di migliori tecniche e metodologie di risalita. Un sinergico lavoro tra dimostrazioni pratiche, visualizzazione di riprese video, spiegazioni in aula pre e post allenamento e soprattutto la sperimentazione pratica in acqua, hanno permesso la diffusione di informazioni importanti che hanno stimolato i ragazzi a conoscere ed applicare tecniche sempre più raffinate. I più giovani, attraverso l’analisi critica delle riprese video effettuate durante le sedute d'allenamento, hanno avuto la possibilità di partecipare attivamente ai dibattiti e di far presente i loro dubbi in merito all’analisi dei percorsi.

Roberto D’Angelo, tecnico dello Stadio della Canoa di Ivrea, ribadisce con soddisfazione l’ottimo lavoro svolto nel weekend: “Riteniamo che la strada per far crescere i giovani ed i non più giovani sia proprio quella che abbiamo intrapreso e che ci auguriamo in tempi brevi porti anche i primi risultati. E’ nostra intenzione continuare a lavorare collaborando con gli allenatori e gli atleti interessati anche durante le gare. Per questo motivo il C.R.T.T. Nord – Ovest di Ivrea metterà a disposizione i propri istruttori nelle prossime gare di selezione Junior e U23 di Valstagna e Tacen per dare un supporto non solo tecnico ma soprattutto preparatorio alla gara. Questa sperimentazione, se avrà riscontro potrà continuare anche durante altre manifestazioni.”

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.