Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MONDIALI DI SURFSKI, AL VIA ANCHE L'ITALIA

surfskisalvomessinaSalvo Messina e Francesco Landolina del Circolo Canoa Catania insieme all’olimpionico Daniele Scarpa ed al compagno di barca Paolo Sfafemi Catania – La rappresentativa italiana è partita domenica scorsa alla volta di Honolulu, Hawaii, dove parteciperà al Molokai World Championship, il campionato mondiale annuale di Surfski giunto alla sua 35esima edizione.

Gli equipaggi saranno formati dai catanesi Salvo Messina e Francesco Landolina del Circolo Canoa Catania e dall’olimpionico Daniele Scarpa in coppia con Paolo Sfameni. La gara partirà da Molokai – domenica 15 maggio - e dopo 51 km in mare aperto si concluderà nella spiaggia di Hawaii Kai sull’isola di Ohau.

Il surfski è una specialità del kayak che si pratica in mare aperto con kayak progettati appositamente per questo tipo di performance, sfruttando le enormi onde oceaniche per guadagnare grande velocità. Questa specialità ha una notevole diffusione lungo le coste oceaniche del mondo dove le onde permettono di surfare raggiungendo grandi velocità. Quest’anno, per la prima volta nella storia di questa competizione, saranno ammessi gli equipaggi doppi SS2 (Surfski 2).

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004