Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DAI CR: FINE SETTIMANA DI DISCESA INTERREGIONALE SUL BREMBO

bremboQuesto fine settimana, il fiume Brembo sarà protagonista di due gare di discesa interregionali, per sabato 27 aprile è prevista una discesa sprint e per domenica 28 aprile una discesa classica. Tutto graviterà nel comune di San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo, la cui amministrazione ha sempre dato la massima disponibilità nel coadiuvare gli eventi canoistici sul suo territorio.

Il comitato organizzatore è curato dal Canoa Kajak 90 di Vercurago, che pur non avendo una base logistica in zona, trova nel Brembo un fiume ideale per addestrare i propri atleti all’acqua mossa.

Gli atleti iscritti sono circa cento appartenenti a 16 società del Nord Italia. Le condizioni del fiume sono buone considerate le frequenti piogge degli ultimi giorni, visto che il disgelo non ha ancora avuto modo di iniziare.

Il percorso di sabato 27 ha luogo nel centro di S. Pellegrino Terme e si conclude con la rapida della piscina, dove è fondamentale possedere una egregia tecnica di acqua mossa.

La discesa classica è sul classico percorso a S.Giovanni Bianco a S. Pellegrino Terme, dove dal 1958 si disputano gare di discesa (vedi articolo su INCANOA di giugno 2012). Le rapide del Metanodotto, della Signora, del Sassone attendono gli atleti desiderosi di gareggiare su un reale percorso di Acqua Mossa.

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004