Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DAI CR: MARATONETI PUGLIESI IN AZIONE PER I TITOLI REGIONALI

maratonabarionA Bari i ragazzi della canoa sono scesi in acqua per il Campionato Regionale di Maratona, organizzato per il secondo anno consecutivo dal Circolo Canottieri Barion. Qualche nuvola intervallata dal sole primaverile, temperature miti e mare calmo hanno permesso il regolare svolgimento delle gare nella maniera ottimale. 65 atleti in gara suddivisi nelle varie categorie, comprese le gare di canoagiovani, riservate ai più piccoli, che hanno affiancato il campionato regionale. Tre le società partecipanti: C.U.S. Bari, C.C. Barion e L.N.I. Bari.
 
La maratona è una specialità difficile e dura, richiede una moderata gestione di gara ed una resistenza non indifferente. Tra i Senior maschili, nel K2 domina il Cus Bari con Giuliani/Anaclerio; nel K1 Senior è Dario Gallo (C. Can. Barion) ad aggiudicarsi l'oro. Tra gli U23 in evidenza Lorenzo Minervini (C.C. Barion). il consolidato tandem Apollionio/Marzano dominano il K2 Junior maschile; al femminile, per la stessa categoria, primeggiano Rossiello/Nitti; nel K1 è marco Triggiani a farla da padrone. Nella canadese Junior medaglie per i titolati italiani del Cus Bari al recente campionato Italiano di fondo a Sabaudia: tocca ai gemelli Capasso salire in cima al podio nel C2; nel monoposto invece leadership di Enrico Mastrandrea. Vasanelli del C.C. Barion ha la meglio su Sasanelli della Lega Navale aggiudicandosi l'oro nel K1 Ragazzi maschile; nella stessa gara al femminile vittoria per Marzano. Alla manifestazione ha presenziato il Presidente Federale Luciano Buonfiglio, che ha colto l'occasione per incontrarsi con la canoa pugliese e definire linee guida ed obiettivi del prossimo quadriennio.
 
 
“E’sempre un piacere essere qui a Bari, in Puglia, per vedere da vicino il lavoro delle società - sottolinea il Presidente FICK Luciano Buonfiglio - Qui c’è qualità perchè abbiamo atleti, allenatori e dirigenti a livello nazionale che ci rappresentano nel mondo. E’fondamentale che il Presidente ed il Consiglio Federale siano presenti sul territorio, per arricchire ovviamente il nostro bagaglio di esperienze personali ma soprattutto per conoscere le diverse situazioni territoriali e quindi poterle affrontare con maggiore consapevolezza e responsabilità, al fianco del Comitato Regionale. Il presente ed il futuro ci impongono, a livello nazionale, di ottimizzare al meglio le risorse ed è chiaro che lo dobbiamo fare anche in ambito territoriale. Come Federazione stiamo portando avanti questa politica da tempo. Il momento non è dei più facili ma prendendo spunto proprio dalle criticità possiamo andare alla ricerca di sinergie importanti per abbattere i costi senza per questo pregiudicare la qualità. Un esempio semplice ma importante è il contributo che la FICK dà a quelle società che per le trasferte si organizzano con un unico mezzo, o comunque riducendo il numero di pulmini e carrelli in viaggio. Dai 300 ai 500 euro di contributo FICK per chi trova questi accorgimenti, fondamentali per risparmiare e per ridurre anche l’inquinamento quando, anzichè tre, a viaggiare è un solo pulmino. Ringrazio la Puglia e il CC Barion, ma al tempo stesso tutte le società d’Italia, per il lavoro quotidiano che svolgono. E sono convinto che l’anno prossimo, quando proprio qui andranno in scena i campionati italiani di canoa maratona, qualità e competenza saranno assoluti.”
 
Disponibili sul sito www.canoapuglia.it i risultati e una gallery fotografica. Il prossimo appuntamento, per gli atleti pugliesi, sarà sabato 4 maggio per consueto ed antichissimo Trofeo "San Nicola di Catino", in concomitanza con la festa del Santo Partono di Bari, aperto alle categorie canoagiovani e organizzato dal Circolo Canottieri Barion con la collaborazione del Comitato "Festa di San Nicola di Catino".
 
 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.