Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TORNA NEL WEEKEND LA GARDALONGA-MARATONA REMIERA

Toscolano Maderno Lago di Garda 7-8 MAGGIO 2011 11^ EDIZIONE GARDALONGA-MARATONA REMIERA
Toscolano Maderno Lago di Garda 7-8 MAGGIO 2011


Ritorna ad aprire la stagione remiera, nelle acque della sponda bresciana del Garda, l’11 ^ edizione di “ Gardalonga-Maratona Remiera”. Dopo il grande successo riscontrato nelle passate edizioni, l’appuntamento per lo sport del remo e pagaia è per l’8 maggio.

Un evento importante per il Garda, in grado di valorizzare una tradizione, quella delle imbarcazioni a remo.L’inizio gara, per tutti gli iscritti, è previsto per le ore 10.30 .La partenza avrà luogo nelle acque del golfo di Maderno e si svilupperà scendendo sino a San Felice del Benaco, in andata e ritorno, toccando le insenature di Gardone Riviera e del Golfo di Salò. Anche per l’11^ edizione, il programma, richiede che i concorrenti affrontino un circuitod’acqua sviluppato sulla spettacolare distanza di 25 km. Parallelamente alla gara ufficiale, gli organizzatori hanno predisposto un percorso meno impegnativo, la “Gardacorta”, 13 Km, dedicato a coloro che, atleticamente meno preparati,vogliono comunque partecipare alla manifestazione. Un tracciato studiato appositamente per agevolare, coinvolgere, avvicinare ed incentivare gli amanti degli sport a remi. Molti gli equipaggi e i singoli che si misureranno nelle acque gardesane. Confermata, anche per questa edizione, l’attesa partecipazione di ben quattro delle spettacolari imbarcazioni “Dragon Boat” che sceglieranno il percorso Gardacorta, tra loro gli atleti che hanno fatto parte della squadra Nazionale presente in Ungheria, ai mondiali ICF (International Canoa Federation) conquistando un buon quarto. Inserita nel calendario della gare della federazione italiana Canoa e kayak, questa gara entra a far parte da quest’anno del circuito definito delle “Classiche italiane“, saranno 8 manifestazioni agonistiche aperte a tutti tesserati o non tesserati FICK. Per il terzo anno consecutivo la Gardalonga è inserita nel Gardathlon www.gardathlon.info Si tratta di un evento sportivo creato da Gardapanorama, al quale la Remiera di Toscolano Maderno aderisce. L’insieme di queste gare servirà a definire l’Iron Man del Garda”. Un progetto interessante, che vuole dare risalto allo sport praticato sul territorio, coinvolgendo atleti su diverse discipline. Verrà stilata una classifica finale a punti in base al piazzamento degli atleti iscritti a talecircuito, singoli o a coppie. Nella Gardalonga entreranno in classifica coloro che parteciperanno al percorso "lungo" di 25 km, iscritti come K1 ( kayak singolo). Inolte alla Gardalonga è prevista la partecipazione del campione olimpico di Atlanta 96, Daniele Scarpa, che utilizzerà la nostra manifestazione per rifinire l’allenamento per il mondiale di surf-ski “Moloka' i World Championships 2011” che si terrà alle isole Hawai e verrà accompagnato da un equipaggio di Donne in Rosa (donne operate di tumore al seno che vogano sul dragon boat).
Comunicato completo al link http://www.lagodigarda.it/index.php?id=128&itemid=133

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.