Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DAI CR: ASSEMBLEE IN CAMPANIA, SARDEGNA E VENETO

ROMA, 28 FEBBRAIO – Tre Comitati Regionali, il Veneto venerdì 25 febbraio, Campania e Sardegna sabato 26, hanno tenuto le loro assemblee durante il passato week end. Ecco sintetici resoconti dei lavori che le hanno caratterizzate e delle decisioni prese nell’occasione.

VENETO - Si è svolta venerdì 25 febbraio, a Mestre, presso l’Auditorium della Provincia di Venezia, l’assemblea regionale non elettiva del Comitato Veneto FICK. La platea ha avuto l’onore di essere accolta dall’Assessore allo Sport per la Provincia di Venezia Raffaele Speranzon che ha salutato tutti gli intervenuti sottolineando il costante interesse dimostrato nei confronti della canoa veneta e veneziana.

   Nel prosieguo dei lavori assembleari il Campione Olimpico Daniele Scarpa è stato eletto, con unanime acclamazione di tutti i presenti in sala, quale Presidente dell’Assemblea. Il Presidente del Comitato Andrea Bedin ha introdotto la relazione tecnico morale con un ampio ringraziamento rivolto a tutti i dirigenti, tecnici e atleti che ogni giorno operano e promuovono la canoa veneta ed italiana. Nella relazione è stato sottolineato come la trasparenza e l’informazione siano i fattori indispensabili per incentivare la crescita e lo sviluppo, che rappresentano i migliori stimoli per rendere viva la passione verso il nostro sport. A tal proposito, è stato menzionato il grande lavoro realizzato per la creazione del sito www.venetocanoa.it e per il suo costante aggiornamento.

Bedin ha ricordato come il Consiglio Veneto sia consapevole che il territorio della Regione del Veneto offre delle vie d’acqua eccezionali, presupposto indispensabile per praticare la canoa.

Nella relazione sono stati anche indicati i dati relativi alle uscite ed entrate di bilancio del 2009 e del 2010, i principali risultati ottenuti nel Settore acqua mossa (slalom e discesa) e nel Settore acqua piatta (velocità e maratona).

   Sono state inoltre evidenziate le iniziative per dare più vigore al Settore Polo e come la canoa veneta abbia accolto con entusiasmo l’inserimento della Paracanoa nel programma dei Giochi Olimpici 2016 di Rio di Janeiro e nelle attività della FICK. E’ stato sottolineato il successo dei corsi di Formazione ma anche l’attività di formazione ed aggiornamento proposta non solo ai tecnici ma anche ai dirigenti. Con estremo interesse della platea intervenuta, nella relazione, votata positivamente dall’unanimità dei rappresentanti degli affiliati, dei tecnici e degli atleti presenti ed aventi diritto al voto, sono state affrontate anche le tematiche legate ai Delegati Provinciali, al

Comitato Sport per Tutti, all’Attività giovanile, alla realizzazione di Impianti (Campi di regata), ai rapporti con il CONI Veneto ed all’Attività turistica ed amatoriale.

Al termine dell’assemblea sono stati premiati gli atleti veneti che hanno conseguito i migliori risultati negli Europei e Mondiali del biennio 2009-2010. E’ stato, altresì, consegnato un riconoscimento agli atleti che hanno partecipato ai Campionati Mondiali Universitari 2010. Infine, Bedin, quale responsabile dragon boat del Comitato Sport per Tutti FICK ha consegnato un diploma agli atleti veneti che hanno composto l’equipaggio OPEN 2000 metri giunto quarto ai Campionati Mondiali ICF di dragon boat 2010.

 

CAMPANIA - Nella sala conferenze del CONI Provinciale di Napoli, sabato 26 febbraio, si è riunita la Canoa Campana. A fare gli onori di casa il Presidente Sergio Avallone coadiuvato dall’intero Consiglio Regionale. Ospite l’Ing. Fabiano Roma a cui è stata affidata la presidenza dell’Assemblea Regionale. Ospiti anche i Giudici Francesco De Crescenzo e  Maurizio Pelli che si sono avvicendati come FAR. Il Presidente Avallone ha presentato il bilancio del biennio 2009-2010 poi approvato all’unanimità e per acclamazione dalle società presenti. Il resoconto ha evidenziato quanto lo sport della pagaia in Campania abbia raggiunto l’eccellenza a tutti i livelli e in tutte le discipline..

   Nell’Acqua Piatta con il CN Posillipo che con 12 titoli italiani ha ottenuto il proprio record di allori conquistati in un’unica stagione nel 2009, con la presenza dei propri atleti nelle selezioni Nazionali, e la partecipazione di Albino Battelli al Mondiale Assoluto 2010. Primo tesserato per una società Campana a raggiungere tale traguardo.

   Nell’Acqua Mossa con Paolo Bifano, della Polisportiva Cilento, che dopo anni di assenza sui fiumi, è riuscito a conquistare l’Argento ai Mondiali di Sort nella gara a squadre di Discesa Sprint. Ancora con il CK Poliastro che con il suo Presidente Nicola Cogliandro, è presente sui campi nazionali giovanili con ottimi risultati.

   Nella Canoa Polo sempre con il CN Posillipo che oltre ad essere presente ai massimi livelli con le proprie squadre Maschile e Femminile in campo nazionale e Internazionale vincendo Coppe Italia, Scudetti e Coppa Campioni femminile nel 2010, fornisce i propri atleti alle squadre nazionali, tanto da conquistare con Vastola, Pagano, Pertusi l’oro agli Europei 2009 e con l’aggiunta di Vaino il Bronzo ai Mondiali milanesi del 2010. Inoltre la Campania è presente con l’Offredi Amalfi, il CC Napoli in No Limits e il CKC Maiori in tutti i Campionati Nazionali.

   Eccellenze anche nelle organizzazioni di eventi. La Canottieri Irno, nell’ambito dei festeggiamenti per il Centenario ha ospitato con successo i Play Off scudetto 2009 di Polo, così come il CKC Maiori, l’Offredi e la Canottieri Agropoli hanno dato importanti contributi in tal senso.

Il Presidente Avallone ha poi illustrato i proponimenti del Comitato per il biennio successivo, ponendo l’accento sullo sviluppo della canoa sia a livello turistico amatoriale sia a livello agonistico aprendo anche ai diversamente abili.

 

SARDEGNA - Si è svolta sabato 26 febbraio presso la sede della Società canottieri Ichnusa – dove è di casa il Presidente del CR Sardegna Claudio Pia – l’assemblea biennale della Canoa sarda. L’assemblea ha visto una partecipazione ridotta dei sodalizi isolani rappresentati comunque dalle società più attive nelle varie discipline. A titolo personale è intervenuto il consigliere nazionale Andrea Argiolas che nell’occasione ha saputo dare una lettura approfondita di tutte le vicende della canoa isolana e nazionale.

   La relazione tecnico-morale del Presidente è stata approvata per acclamazione. Claudio Pia ha saputo leggere gli sforzi e le difficoltà con il giusto spirito propositivo lasciando tutti con l’invito a una ancora maggiore collaborazione. Son state nell’occasione presentate esaurienti relazioni dai responsabili del CRTT Gianmarco Patta e Antonello Pilia in sostituzione di Riccardo Ibba (impegnato in un allenamento collegiale). Si è data qui un’immagine di una canoa in crescita ma che non nasconde criticità strutturali e organizzative ataviche. Contestualmente si è svolta anche l’assemblea elettiva per la surroga del componente del Comitato in quota atleti dimissionario. È risultato eletto Alessio Maccioni, atleta del Cus Cagliari che sarà chiamato ad affiancare un Comitato regionale che vuole distinguersi per l’attività di paracanoa con il consigliere e tecnico Stefano Porcu che tanto ha a cuore il settore. Per la Polo tanto ci si aspetta dai propositi dei consiglieri Maurizio Zedda e Luigi Figari. Sicuri saranno i risultati del Vicepresidente Gianmarco Patta per la canoa velocità, mentre per la gestione del Comitato il consigliere Luca Calandrino continuerà a supportare il Presidente.

 

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.