Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LA COMUNALI FIRENZE FESTEGGIA LA CONQUISTA DELLA COPPA SERGIO ORSI

gruppogenerale   FIRENZE, 16 FEBBRAIO – E’ stata una grande festa, con tutte le squadre al completo, quella che si è tenuta presso la sede della Comunali Firenze in Lungarno Ferrucci per festeggiare una stagione strepitosa culminata con la vittoria nella classifica generale 2010 di società. Per la prima volta il club presieduto da Francesco Conforti raggiunge il vertice della Coppa Sergio Orsi, quella a punteggio che conteggia i risultati stagionali delle tre discipline della canoa: acqua piatta, acqua mossa e canoa polo.

Una rincorsa al vertice assoluto che si corona quest’anno, dopo i piazzamenti degli anni passati e il secondo posto della passata edizione. Quest’anno c’è stato l’ulteriore salto di qualità: la squadra di acqua piatta (velocità e maratona) diretta da Marco Guazzini si è confermata tra le migliori, al 13/mo posto su 165 società, con, tra gli altri allori, i due argenti e il bronzo vinti da Susanna Cicali in Europei e Mondiali Junior. A questo piazzamento si aggiunge l’ulteriore progresso della squadra di acqua mossa (canoa fluviale) diretta da Niccolò Pandolfini: nella classifica di specialità è seconda dietro solo alla Luni Sarzana, il gruppo sportivo della Marina Militare. Per il team di Pandolfini  sono arrivati prestigiosi allori internazionali (una medaglia d’oro e una di bronzo per Costanza Bonaccorsi e il bronzo di Lapo Bonaccorsi ai Campionati europei juniores) e una messe di 27 titoli tricolori. Da sottolineare che la Comunali non partecipa alle gare di slalom mentre nella sola specialità di discesa la Luni Sarzana è stata ampiamente superata dai biancorossi. Terza fondamentale gamba del tavolo la squadra di canoa polo, la cui prima squadra allenata da Massimiliano Sizzi ha sfiorato l’ingresso nella finalissima che assegnava lo scudetto e che, col terzo posto finale, ha conquistato il miglior piazzamento di sempre in serie A nella disciplina: nel dettaglio, nella classifica federale della canoa polo, che tiene conto anche del settore femminile e di quello giovanile, la Comunali è quarta.

   Alla festa erano presenti anche Marcello Marchioni, presidente dell’Assi Giglio Rosso e membro della Giunta nazionale del Coni, Andrea Pieri e Franco Sottani, rispettivamente  presidente e vicepresidente della Rari Nantes, Franco Cammarata per lo Sport Clinic. Alessandro Orsi, figlio dello scomparso Sergio Orsi, uno dei fondatori della società fiorentina che ha oltre 75 anni di vita, si è detto particolarmente orgoglioso  non solo che il premio per la società in testa alle graduatorie sia stato intitolato dalla Federazione alla memoria del padre, ma anche che sia stato vinto proprio dalla società gigliata.

Premi speciali sono stati conferiti a: Giovanni Galli, Mattia Burgio e Massimo Chiti per i contributi tecnici oltre che da atleti nella promozione in A1 della squadra di canoa polo; a Luca Fianchisti, Martino Rogai, Lapo Giagnoni per i contributi tecnici oltre che da atleti nei successi internazionali della squadra di discesa; a Matteo Graziani e Ranieri Brandani per i contributi tecnici oltre che da atleti nei successi della canoa velocità; a Samuel Reifsnyder, Matteo Baldeschi, Massimiliano Sizzi per i contributi tecnici oltre che da atleti nel terzo posto della prima squadra di canoa polo; a Costanza Bonaccorsi, Lapo Bonaccorsi, Niccolo’ Pandolfini per le medaglie internazionali nella discesa; a Susanna Cicali e Marco Guazzini per le medaglie internazionali per quanto riguarda l’acqua piatta. Festeggiato anche il presidente Francesco Conforti che qualche giorno fa è stato nominato dal Consiglio federale Presidente onorario della Federazione Italiana Canoa Kayak di cui era stato Presidente Federale dal 1991 al 2005. “L’annuale premiazione – scrive Conforti nel suo messaggio - si è arricchita nei primi giorni dell’anno di una notizia esaltante: siamo la prima società d’Italia di canoa nella speciale classifica Federale 2010 “Coppa Sergio Orsi” che tiene conto dei risultati regionali, nazionali ed internazionali ottenuti dai nostri meravigliosi atleti. Intanto voglio sottolineare il fatto che la nostra nel Lungarno Ferrucci, dove da oltre 75 svolgiamo l’attività è stata oggetto dei lavori di ristrutturazione che sono ormai praticamente terminati, lavori programmati e realizzati dal Comune di Firenze, che rendono i nostri ambienti accessibili ai diversamente abili, oltre che essere più accoglienti e funzionali.

Sui risultati possiamo dire senza ombra di smentita che abbiamo vinto lo Scudetto della Canoa 2010, un risultato prestigioso che mai era stato raggiunto nella pur gloriosa storia della società, un traguardo frutto di tanti successi che giorno dopo giorno, nel corso dello scorso anno, sono arrivati in tutte e tre le discipline canoistiche, quella dell’acqua piatta, dell’acqua mossa e della polo’’. 

‘’Voglio ringraziare tutti i soci – conclude Conforti - che sono vicinissimi ai nostri giovani, gioiscono  delle loro imprese e consentono finanziariamente lo svolgimento delle attività sportive e complimentarmi con tutti gli atleti, i veri protagonisti, che hanno permesso di raggiungere un risultato di squadra di cui tutti siamo fieri ed orgogliosi, che la stampa ha permesso di far conoscere anche ai non addetti ai lavori”.

 

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.