Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

POLO: A FERRARA STAGE APERTO PER CADETTI, ALLIEVI, RAGAZZI E JUNIORES

polomilanoNell’ambito del CRTT Emilia Romagna, il Canoa Club  Ferrara organizza uno stage di Canoa Polo rivolto alle categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi e Juniores.

Obiettivi: Il contenuto delle attività avranno principalmente come obiettivo quello di divulgare, sperimentare e condividere con ragazzi e tecnici accompagnatori le principali nozioni tecnico/tattiche della Canoa Polo attraverso 2 allenamenti giornalieri in acqua e visione di filmati con spiegazione delle attuali teorie a secco. I contenuti potranno riguardare sia la tecnica base (controllo della barca, tiro, passaggio e uso della pagaia) che le strategie di gioco. Verrà inoltre  illustrato l’attuale regolamento con annessi segnali arbitrali al fine di consolidare le relative conoscenze nei giovani. Il corso sarà coordinato dall’allenatrice  Francesca Ciancio  pluricampionessa Italiana, atleta di esperienza internazionale e già collaboratrice dello staff tecnico della squadra nazionale.

Saranno inoltre presenti  Giacomo Amelotti referente tecnico squadre femminili, Paolo Borghi allenatore di canoa slalom. E’ prevista inoltre la collaborazione del tecnico Cristian Aprile referente per le squadre nazionali under 18. Lo stage avrà una durata di 5 giorni, da lunedì 9 a venerdì 13 settembre e culminerà con un Torneo Regionale aperto per le categorie giovanissimi (allievi/cadetti) e Juniores (ragazzi/junior) nel successivo week-end 14-15 settembre.
Le società che partecipano allo stage avranno  diritto di precedenza  per la partecipazione al torneo.Gli atleti dovranno presentarsi in loco muniti dell’attrezzatura individuale (imbarcazione e abbigliamento tecnico) al più tardi nel pomeriggio di domenica 8 settembre. Riteniamo di grande importanza ma non indispensabile, la presenza dei rispettivi tecnici societari.

Logistica:

Possibilità di Pernottamento in loco:

- all’interno di casette in legno con letti a castello per un totale di 20 posti disponibili (necessitano lenzuola e sacchi a pelo) per € 5,00 a persona per notte;
gratuitamente con tende o Camper personali sempre all’interno dell’Oasi.

Vitto

In loco, presso il Bar dell’Oasi, colazione (latte, te, caffè pane, burro, marmellata, biscotti, nutella ecc.), un pranzo “veloce” (pasta, frutta e  verdura) e la cena (primo e secondo, frutta e verdura) al costo di 20,00 euro al giorno. Per motivi organizzativi e per evitare un inutile spreco di plastica è necessario munirsi di posate, piatto, tazza/bicchiere personali.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione allo stage di canoa polo è di 100,00 euro; comprende le lezioni nei 5 giorni e l’associazione al Canoa Club Ferrara (per chi non è associato). Per motivi statutari ed assicurativi per partecipare al raduno è necessario essere soci del Club; basterà compilare il modulo di iscrizione che vi verrà trasmesso contestualmente alla ricezione dell’adesione allo stage.L’associazione non comporta nessun problema di incompatibilità a livello federale.

Numero massimo di partecipanti: Saranno ammessi allo stage i primi 50 iscritti.

Per ulteriori informazioni telefonare alla segreteria del Canoa Club Ferrara – tel. 0532 764340 o a mezzo mail a: canoaclub.fe@gmail.com

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004