Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DALLE SOCIETA': I GIOVANI DEL CANOA CLUB ORIAGO SI ALLENANO SUGLI SCI DI FONDO

scidifondooriagoSi è appena concluso il tradizionale ritiro invernale della squadra giovanile del Canoa Club Oriago nel quale i giovani atleti si sono cimentati ad imparare o a perfezionale la tecnica dello sci di fondo.

Questo tradizionale appuntamento ha luogo da più di un decennio e si svolge durante la prima settimana di Gennaio a Dobbiacco (BZ).

Quest’anno erano presenti 11 atleti tra giovani e giovanissimi i quali, nei 5 giorni di ritiro, hanno svolto attività di sci di fondo seguiti dagli Allenatori Sociali Alessandro Berton e Francesco Simonelli coadiuvati dai tecnici della Scuola di Canoa e Rafting Onda Selvaggia di Valstagna (VI) Milco e Mauro Tagliabue e Sonia Scaioli.

Oltre allo sci, durante la settimana i ragazzi hanno svolto allenamenti nella piscina di San Candido e hanno potuto divertirsi lanciandosi nelle stupende piste da slittino della Val Pusteria. Inoltre sono stati spettatori della prova sprint della Coppa del Mondo di Sci di Fondo (Tour de Sky 2011).

Questa esperienza, oltre ad allenare i ragazzi ed ad avvicinarli ad una disciplina sportiva estremamente utile e propedeutica anche allo sport della pagaia, aveva lo scopo di aggregare la giovane squadra del Canoa Club Oriago usando come strumenti di coinvolgimento il gioco, il divertimento e la differenziazione sportiva.

Visti i risultati raggiunti e l’entusiasmo generale che si è generato si può dire che l’obiettivo sia stato ampiamente raggiunto.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004