Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DAI CR: CANOA E SPORT D'ACQUA, SOPRAVVIVERE AL MOTO ONDOSO, SE NE PARLA IN VENETO

foto dragonboat02Come fare sport in acqua dovendo fare i conti con il moto ondoso? E quali responsabilità ha chi le “conseguenze”, anche giuridiche, le provoca o le subisce?
Se ne parlerà nella mattinata di
domenica 13 ottobre 2013 in occasione della 2^ edizione del convegno “Canoa e sport d’acqua: sopravvivere al moto ondoso”, organizzato dal Consiglio Direttivo di Venice Canoe & Dragon Boat A.S.D. in collaborazione con la FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak).

Il convegno, che fungerà da “approfondimento e aggiornamento” della prima edizione del 15 marzo 2008, si terrà a
Venezia negli spazi del centro sportivo “Costantino Reyer” (Cannaregio 3163; zona Sant’Alvise), sede sociale di Venice Canoe & Dragon Boat che nell’occasione festeggerà i suoi primi 10 anni attività con premiazioni e una mostra fotografica dedicata.

Il programma:


ore 9.30 Arrivo e registrazione dei partecipanti;
ore 10 Saluto avv. Angelo Andreatta (presidente Venice Canoe & Dragon Boat A.S.D.);
ore 10.20 “Azioni positive per superare il moto ondoso e praticare la canoa e gli sport nautici” (relatore dott. Andrea Bedin, consulente e docente sportivo);
ore 11 “Canoa e sport nautici: le responsabilità penali connesse alla navigazione e al moto ondoso” (relatore avv. Umberto Pauro, Presidente Commissione di Appello FICK);
ore 11.40 Interventi;
ore 12.10 10° anniversario di attività Venice Canoe & Dragon Boat A.S.D.;
ore 12.30 Saluto di chiusura avv. Angelo Andreatta.

La presenza degli Organi d’Informazione sarà particolarmente gradita.

N.B. –
In allegato la presentazione dell’appuntamento e una breve descrizione di due attività rivolte da Venice Canoe & Dragon Boat (www.venicecanoe.com) ai giovani studenti: il progetto “Conoscere Venezia dall’Acqua” e il “Percorso Educativo Ambientale e Storico Culturale”.




logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004