Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IN CALABRIA "UN PARCO PER LA CANOA, UNA CANOA PER IL PARCO"

canoacalabriaCon l'autunno si concludono le attività inerenti al progetto "Un parco per la Canoa, una Canoa per il Parco" promosso dalle ASD CKC Reggio Calabria e Mormanno in collaborazione con l'Ente Parco del Pollino e il Comune di Mormanno. Dopo le varie competizioni che hanno arricchito la stagione sportiva estiva, il lago Pantano di Mormanno in uno scenario bellissimo nel contesto dell’altrettanto suggestivo Parco Nazionale del Pollino conclude il programma di attività canoistiche con una giornata all'insegna della scuola e promozione della canoa.

Grazie alla partecipazione degli alunni dell'IPSIA Istituto d'istruzione  Superiore "Leonardo Da Vinci" di Castrovillari la manifestazione ha avuto un grande successo. Oltre 54 gli alunni accompagnati e diretti dalla Professoressa Patrizia Di Mare, che ha voluto inserire nel programma IPSIA Sport la disciplina della canoa.

Il corso è stato tenuto dell'Allenatore e Consigliere Federale Cosimo Mascianà, supportato dei Tecnici di Base Antonio Zaccaria del CK Mormanno, Antonio e Carmen Caminiti del CKC Reggio Calabria e grazie alla partecipazione dell'atleta Stefano Tassone del CKC Reggio Calabria.

Gli alunni hanno partecipato attivamente prima ad una lezione teorica e subito dopo si sono cimentati nelle prove pratiche, con l'utilizzo di kayak e canadesi biposto. Lo scenario del lago Pantano ha così regalato immagini ed emozioni inconsuete. Gli alunni e gli accompagnatori al termine del corso sono rimasti affascinati da questo sport che ha permesso loro di vivere un'emozione unica.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004