Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CONI LAZIO, SPORT MODELLO DI VITA E FEDERCANOA INSIEME PER UN' “EMOZIONE OLIMPICA”

1441315 531491103607321 691762155 nNella mattinata di martedì 19 novembre, dalle 9 alle 13, oltre cinquemila studenti degli istituti scolastici secondari di primo grado della regione Lazio hanno “riempito di sport” il terreno di gioco dello stadio Olimpico. L’iniziativa, nata da un'idea del Coni Lazio per promuovere e diffondere la cultura dello sport sin dalla più giovane età, risponde al nome di “Emozione Olimpico” e si colloca in una progettualità più ampia di iniziative locali di promozione dello sport e delle attività motorie nella scuola. Un evento al quale è presente anche la Federazione Italiana Canoa Kayak e "Sport modello di vita", gruppo di 6 Federazioni (FIH, FICK, FGI, FJLKAM,FIBa e FIP) che si occupa di promozione dell’attività sportiva nel rispetto dei valori della solidarietà, della tolleranza e del fair-play, dentro e fuori dal campo da gioco.

Una grande festa perfettamente riuscita grazie all'impegno del Comitato CONI Lazio, dei suoi partner e delle sue federazioni. Molti i testimonial presenti tra cui per la Federcanoa l’ex olimpionica azzurra Fabiana Sgroi accompagnata dal Presidente del CR Lazio Gennaro Cirillo, ex olimpico anche lui. Con video e immagini di grandi eventi sportivi proiettati sui maxi schermi, i ragazzi hanno avuto la possibilità di provare circa 40 differenti discipline sportive, dalla danza sportiva sugli spalti della Tribuna Tevere, al golf passando per il rugby in vista della sfida azzurra e per l’atletica sulla pista solcata dai grandi campioni, per finire con pagaiaergometri e remergometri per gli sport d’acqua posti al centro del pratone dell’Olimpico. Ospite fra gli altri una delegazione di scuole de L’Aquila, un piccolo segnale per mantenere l’attenzione verso un territorio e una popolazione ancora alle prese con i postumi del terremoto del 2009. Soddisfazione da parte del numero uno dello sport italiano, Giovanni Malagò, entusiasta per la grande partecipazione, l'atmosfera e la carica dei tanti giovani studenti che hanno preso parte all’evento: ”Una bellissima giornata di sport per questi ragazzi, con l'augurio che tra i 5.000 dell'Olimpico si nasconda qualche talento che possa dare lustro all'Italia nel futuro". Soddisfatto della riuscita dell'iniziativa anche Riccardo Viola, Presidente del Coni Lazio: "La vittoria più grande per noi sarebbe se anche grazie a questa manifestazione, qualcuno di questi giovani potesse iniziare la pratica di qualcuna delle discipline che ha provato oggi. Siamo orgogliosi di avere regalato loro un'esperienza come questa, che sono convinto non scorderanno mai". Gennaro Cirillo, presidente del CR Canoa Lazio racconta: “Regalare ai ragazzi l’emozione dello sport nel tempio dello sport giustifica l’impegno che ogni giorno cerchiamo di portare avanti noi dirigenti sportivi, come Federcanoa siamo stati presenti grazie all’accordo con SMDV e al supporto di Fabiana Sgroi e Augusto Filzi (consigliere CR Lazio). Abbiamo deciso insieme che il progetto appena cominciato si evolverà attraverso il lavoro sinergico tra scuola, CONI Lazio e Federazioni poiché è funzionale all’aumento della pratica sportiva tra i giovani; essere presenti ad eventi come questi aumenta le occasioni di visibilità e promozione. In calendario, tra le tante iniziative future intendiamo aumentare rapporto con gli studenti.”
1003550 532024996887265 337642450 n
In numeri: circa 5.000 partecipanti, 5 Province rappresentate, 250 accompagnatori, docenti degli istituti scolastici, 120 scuole della regione, 200 operatori tecnici e volontari, 40 discipline sportive, 4 ore di emozioni… per imparare che il sogno sportivo non è solo pallone.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.