Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SABATO IN CAMPIDOGLIO IL PROGETTO DI STEFANO PALAZZI

                                       palazzi

      Viviamo in un mondo che ha dichiarato guerra al Terzo Mondo, e la sta vincendo”

 

stefano   ROMA, 7 DICEMBRE – Sabato prossimo alle 11,00 a Roma il Campidoglio rende omaggio a Stefano Palazzi con una conferenza in cui l’atleta romano presenterà alla stampa e al pubblico la sua storia. Una storia che parte dallo sport, dal kayak di cui Stefano è stato più volte campione italiano di velocità, in K2 e K4 e diverse categorie, a metà degli anni settanta, ma approda alla realizzazione di un ambizioso progetto di sviluppo sostenibile che ha avuto come teatro il Madagascar e ha già ottenuto risultati entusiasmanti. “We Work It Works” è un progetto fondato, come dice il nome, sull’idea che le comunità debbano diventare autosufficienti nel lungo periodo.

 

   Atleta del Circolo Canottieri Tirrenia Todaro di Roma, Palazzi, terminata l’attività agonistica ha intrapreso quella di Istruttore presso la propria Società, per poi dedicarsi alla costruzione di canoe da discesa e diporto ancora oggi famose e riconoscibili dal logo con l’indiano e l’immancabile colore arancione.

   Trasferitosi in Madagascar Stefano ha messo a disposizione le sue capacità operative e organizzative per aiutare gli abitanti del villaggio di Antintorona, che si trova sulla piccola isola di Nosy Komba. In diciassette anni di attività Stefano ha contribuito in maniera decisiva a trasformare questo luogo, un tempo afflitto da gravissime emergenze sanitarie e umanitarie, in un centro autonomo, dove le malattie endemiche sono un ricordo e i ragazzi possono studiare sino alla scuola media, cosa purtroppo rara da quelle parti. Antintorona vive adesso in condizioni igieniche accettabili. Ha acqua, luce, strade, un pronto soccorso. Ma queste sono solo le basi perché la comunità possa crescere, svilupparsi e soprattutto garantire un futuro alle generazioni di domani.

   Allo scopo di far conoscere le attività di Stefano Palazzi è stata organizzata presso la sala della Protomoteca in Campidoglio una conferenza stampa dal significativo titolo ‘’Stefano Palazzi Questo Romano’’ patrocinata dal Sindaco e alla quale sono invitati tutti coloro che vogliono sostenere questa iniziativa.

Per chi non potesse intervenire, ma intendesse conoscere meglio le attività di Stefano è disponibile il sito internet www.weworkitworks.org, all’interno del quale sono riportate anche le modalità per sostenere le sue iniziative ed il link ad un servizio recentemente andato in onda sul TG1.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.