Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CON SEFI IDEM ALL’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE CANOTTIERI MUTINA

   inaugurazionetaglionastroCAMPOGALLIANO (MODENA), 28 SETTEMBRE - Nell’ottantesimo anniversario dalla sua fondazione, la Canottieri Mutina ha inaugurato la nuova sede posta nel cuore del Parco Fluviale del Secchia con la partecipazione degli amici di sempre e delle autorità che hanno creduto nel progetto sostenendoci: Stefania Zanni (Sindaco di Campogalliano), Adelfi Scaini (Consigliere della Federazione Italiana Canoa Kaiak), Riccardo Nascimbeni (Assessore allo sport del comune di Campogalliano), Josefa Idem e Guglielmo Guerrini (noti per decenni di successi mondiali in Canoa), Franco Bertoli (Presidente del CONI provinciale), Andrea Covi (Presidente UISP provinciale), Rosario D’amico (Preside della scuola media di Campogalliano), Patrizia Bacco (allenatrice della nazionale disabili di Canoa). In concomitanza con l’evento, è stato intitolato il bacino del centro remiero alla memoria di Marco Covi, un giovane atleta della Canottieri Mutina scomparso prematuramente nel 2001.

inaugurazionetotem    La Società Canottieri Mutina è nata nel 1930 sulle rive del fiume Secchia grazie alla passione del suo fondatore, Prof. Rubens Pedrazzi, e ha acquistato prestigio sviluppando l’attività nel settore del canottaggio. Nel 1975, la società si è trasferita a Campogalliano presso i laghi “Curiel”, specializzandosi prevalentemente nella disciplina della canoa-kayak, diventando presto motivo d’orgoglio per la comunità che la ospitava. Ripercorrendo questi anni abbiamo passato momenti di sconforto, di delusione, di preoccupazioni fino ad arrivare a pensare che forse era meglio chiudere. La cosa che ci ha convinto a non mollare è stata la forza del gruppo, il non volere trasmettere agli altri compagni di viaggio il fallimento del sogno che soggiornava in silenzio dentro ognuno di noi.

“Sono arrivato lunedì e c’era Susanna fuori che aspettava, con l’entusiasmo di un bambino e con l’orgoglio di un adulto gli ho fatto vedere la nuova sede, poi siamo andati in ufficio per discutere le ultime cose tecniche. Ufficio?...scrivania, mobili, computer, ma dove sono? Mi chiedevo mentre Edi programmava la chiave elettronica. Chiave elettronica?... Ma come è possibile se per vent’anni abbiamo avuto una serratura montata al contrario? Ad un certo punto sono andato in bagno. Bagno?.......Incredibile, se penso che per vent’anni abbiamo avuto a disposizione un vecchio salice! Poi per stirarmi la schiena sono andato in palestra. Ancora una volta una parola che acquista tutto un altro sapore, figurarsi che avevamo un camion frigo dismesso degli anni 60 con tanto di topi e con un numero di telex sul retro… i telex non esistono più da 20 anni! Infine esco ancora incredulo e vedo un porta canoe in legno, bello, grande, costruito bene, e dire che in questi 20 anni ho sempre appoggiato a terra la mia canoa! Alzo gli occhi e vedo le targhette sulle porte che indicano spogliatoi femminili, spogliatoi maschili, e bagno disabili, allora mi sono sentito come dentro il film con Benigni e Troisi - Non ci resta che piangere - al contrario però, catapultato immediatamente verso il futuro. Buon viaggio ragazzi”. Luca T classe 66.

Gustiamoci questo momento e cerchiamo di godere delle cose fatte e delle tante cose che insieme andremo a fare, per noi e per le generazioni future, che porteranno avanti la stessa passione che ci ha fatto crescere e ci ha permesso di realizzare un sogno.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.