Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CANOA POLO: SAN MINIATO JUNIOR U18 CAMPIONE D’ITALIA

sanminiato

   SAN MINIATO (PISA), 20 SET - Questo fine settimana presso il Bacino di Roffia San Miniato (si è concluso il Campionato Italiano Juniores di Canoa Polo e la Canoa San Miniato ha conquistato il prestigioso titolo, riuscendo a sconfiggere in una finale al cardiopalma la fortissima formazione dell’Offredi Amalfi per 5 a 4 al Golden gol. Le due formazioni si sono fronteggiate fornendo un gioco di ottimo livello con frequenti capovolgimenti di fronte e mostrando anche alcune individualità molto interessanti dall’una e dall’altra parte. Al gioco molto deciso e potente dell’Amalfi, che ha mostrato sul campo tutta l’esperienza acquisita nello scorso campionato di Serie A1, è stato contrapposto un gioco ordinato e veloce del San Miniato, sapientemente guidato dal tecnico Andrea Bartoli, che oltre a questo importantissimo titolo, ha già acquisito la possibilità di disputare a Rovigo il prossimo 2 Ottobre i PLAY OFF del Campionato Under 21.

   Momenti di gioia e di commozione al fischio finale dell’arbitro Internazionale Zannoni, che ha diretto in maniera impeccabile la finale, mentre il presidente Daniele Corsi, incredulo per il titolo Nazionale conquistato, ha dichiarato che la Canoa San Miniato, dopo aver iniziato un percorso di sviluppo dell’attività giovanile investendo tempo e risorse in questo settore, con i risultati ottenuti, sarà ancora più determinata a potenziarlo ulteriormente. Questo Torneo Juniores che la Canoa San Miniato ha fortemente voluto ed organizzato, con il sostegno di altre importanti società e della Federazione Italiana Canoa Kayak, ha dato una immagine positiva del nostro sport, facendoci apprezzare gli importanti vivai giovanili che stanno crescendo in varie zone d’Italia, che danno speranza e futuro a tutto il movimento di Canoa Polo Italiano. La presenza del Consigliere Federale Fabiano Roma, del Presidente Fick Toscana Gabriele Moretti e dell’Assessore allo Sport Davide Spalletti, che hanno partecipato alla cerimonia di premiazione e di consegna al San Miniato dell’Attestato di Campioni d’Italia, ha dato lustro e spessore a questa importantissima due giorni di impegno, di amicizia e di futuro sportivo dei nostri giovani atleti. A coronamento della due giorni SanMiniatese, si è disputato anche l’appassionante Torneo Promozionale Under 14 che ha visto la partecipazione di Ichnusa Cagliari, Canoa Club Ferrara e LNI Ancona, e ha visto primeggiare tra gli applausi dei genitori e di tutti i presenti, la squadra del Canoa Club Ferrara.

CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES UNDER 18

1° CANOA SAN MINIATO

2° CANOTTIERI OFFREDI AMALFI

3° S.C. ICHNUSA CAGLIARI

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004