Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VENETO: MICHELA VIANELLO PRIMA CAMPIONESSA DI CANADESE

   LOVANDINA (TREVISO), 14 SETTEMBRE - Michela Vianello è la prima campionessa del Veneto nella canadese monoposto, sia nella distanza dei 500 metri, sia in quella dei 200 metri. Sabato scorso si sono svolti a Lovadina (TV), nello splendido bacino de “Le Bandie", le gare regionali di canoa velocità. ‘’E' un ottimo risultato - afferma Andrea Bedin, Direttore Sportivo del Sodalizio e Presidente del Comitato Veneto FederCanoa - specialmente se consideriamo che fino a pochi mesi fa Michela non sapeva andare in canoa canadese, disciplina che richiede molto equilibrio e grandi capacità di gestione della direzione, perchè si pagaia da una sola parte’’.

   La canoa canadese al femminile è stata introdotta in Italia da quest'anno e già molte ragazze, aiutate anche dalla pratica del kayak e del dragon boat, si sono cimentate in questa ardua attività sportiva. Michela non ha avuto avversarie, ma terminare i due percorsi è un successo, in particolare per chi ha dovuto imparare sulle acque del Lido di Venezia che in estate sono costantemente soggette al moto ondoso prodotto dai taxi e dai natanti privati. La Venice Canoe & Dragon Boat ringrazia Michela Vianello per i primi titoli regionali di canoa e la Canottieri Diadora per l'ospitalità fornita per gli allenamenti.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004