Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DALLE SOCIETA': LUNGO IL TIRSO OLTRE 200 CANOISTI IN FESTA

Grande giornata all'insegna della canoa quella che ha avuto luogo sul fiume Tirso con un invasione di canoisti che ha risvegliato l'attenzione sulle bellezze ambientali e turistiche del territorio di Oristano.

Sul tratto di fiume che va dal ponte grande dell’ingresso nord di Oristano e si conclude alla foce del Tirso si sono dati appuntamento per la trentaduesima edizione della manifestazione oltre 200 canoisti provenienti da tutta l’isola oltre a tanti turisti provenienti da diverse parti d’Italia e d’Europa in vacanza in questo periodo in Sardegna.
Una festa di sport e colori, turismo e passione, natura e divertimento, questi sono stati gli ingredienti di una passeggiata in canoa sul fiume Tirso che ha rallegrato i presenti e soddisfatto i responsabili del comitato organizzatore del Circolo Nautico Oristano.
La grande e incompresa risorsa naturale di Oristano è stata per un giorno valorizzata dall’invasione delle multicolori canoe di agonisti, turisti e amatori. La presenza dell’Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Oristano Marzio Schintu e del Presidente del Coni provinciale Gabriele Schintu stanno a testimoniare il crescente interesse per questa manifestazione che pian piano sta abbandonando i suoi connotati agonistici per diventare sempre più un momento di richiamo turistico per tutto il territorio dell’oristanese.
Si tratta pur sempre della manifestazione canoistica più antica in Sardegna che data la sua prima edizione al 30 settembre 1979.
Anche quest’anno si è superato, sebbene di poche unità, il record di presenze dello scorso anno che era già stata una edizione esaltante quanto a partecipanti.
Sono mancati i grandi numeri dei rappresentanti delle società alla gara ufficiale di fondo ma in compenso sono cresciute le presenze di amatori e turisti che sono stati il vero obbiettivo di interesse per gli organizzatori della manifestazione.
Numerosi e importanti anche quest'anno sono stati gli sponsor che hanno sostenuto l'iniziativa ed hanno permesso la distribuzione di oltre 120 premi tra cui i più ambiti sono stati la canoa da mare, un computer portatile, ma anche un buono per un viaggio offerto da una agenzia di viaggi.
La cronaca delle gare ufficiali deve sottolineare in campo femminile la vittoria di Giulia Abis (CNO) nel K1 Senior, di Ilaria Tiana (CNO) nel K1 Junior, di Jessica Feurra (CNO) nel K1 Ragazze e di Francesca Pitzalis e Sara Lamieri (CKS Le Saline) nel K2 Junior; mentre in campo maschile la vittoria è andata a Massimo Vacca (CKS le Saline) nel K1 Senior, a Davide Marino (CKS Le Saline) nel C1 Senior, a Fabio Marino (CKS le Saline) nel C1 Junior, ad Andrea Chiaberge nel K1 Junior, ad Andrea Zoccheddu e Andrea Delisanti (CNO) nel K2 junior e a Gianluca Melis e Alessandro Puddu nel K2 Senior.
In conclusione, nelle gare di canoa giovani disputate alla foce non sono bastate le vittorie di Maria Chiara Abis, Gabriele Marini e Luigi Frau per far conservare ai padroni di casa del Circolo Nautico Oristano il Trofeo Severino Ibba che quest’anno se lo è aggiudicato meritatamente il CKS le Saline di Cagliari.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.