Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SABATO RIMINI-RICCIONE-RIMINI, ATTESA PER LE SURFSKI

   surfbifpiccolaRIMINI, 26 AGOSTO – Festival per i patiti delle canoe in mare e comunque dell’acqua mossa sabato prossimo con la Rimini-Riccione-Rimini, competitiva sulla distanza di 21 km organizzata dal Canoa Club Rimini con la passione di Maurizio Tognacci e la convinta collaborazione di un campione della discesa come Mariano Bifano che sarà anche tra i partecipanti. Non con il classico kayak da discesa fluviale o con una Ocean, che pure saranno alla partenza, ma con una delle ultime nate tra le imbarcazioni che si possono dirigere con la pagaia.

Si chiama surfsky e già il nome dovrebbe indicarne le principali caratteristiche: si tratta comunque di una barca simile a quelle da velocità su acqua piatta, di lunghezza variabile tra i 6 e i 6 metri e 30 e, soprattutto, auto svuotante. Cosa che le permette di affrontare anche onde di altezza ragguardevole e di sfruttare il vento. La cronaca la indica nata in Australia dove viene utilizzata come imbarcazione di salvataggio. Ma il successo, un successo in crescita, l’ha trovato in Sudafrica dove ogni fine settimana si disputano gare che coinvolgono centinaia di persone e dove le caratteristiche del mare hanno favorito la nascita di una nuova ed entusiasmante specialità, il downwind: si tratta di portarsi al largo, mettersi in favore di vento e lasciarsi trasportare, con l’aiuto della pagaia, saltando sulle onde e raggiungendo velocità notevoli. Cosà che sicuramente non sarà possibile in Adriatico. Ma con qualche onda il divertimento è comunque assicurato. Una cinquantina gli iscritti di cui circa la metà con surfski. Oltre a Bifano, tra gli iscritti Jaka Jazbec, reduce dai mondiali senior di velocità a Poznan e appassionato di surfski che ha praticato anche in California,  e l’olimpionico di Atlanta 1996 Daniele Scarpa. La partenza alle 14 di sabato dal Porto Canale di Rimini.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.