Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DURANCE: PROSEGUE A PIENO REGIME LO STAGE TECNICO IN FRANCIA

Prosegue senza intoppi il raduno in terra di Francia per i partecipanti allo stage promosso dal centro di riferimento tecnico territoriale dell’Emilia Romagna in collaborazione con il CC Bologna. Dalle rive del fiume Durance parla il presidente del CR Emilia Romagna Claudio Camporesi:

 

“In Francia nel dipartimento delle Hautes Alpes, sul fiume Durance, dal 25 al 31 luglio, si sta svolgendo l'annuale stage di canoa slalom e tutto marcia alla perfezione. 44 ragazzi/e iscritti ai corsi, dagli allievi/e agli juniors, suddivisi in 7 gruppi di lavori di diverso livello, dai fondamentali Slalom all'allenamento di alto livello nel campo degli europei 2006 e prossima coppa del mondo 2011.


Si conferma il successo dell'iniziativa del Centro di riferimento Tecnico Territoriale Emilia-Romagna in collaborazione con il Canoa Club Bologna. La qualità del lavoro fornito ai giovani atleti di alto livello, ragazzi e ragazze, è garantita dalla scelta di uno staff tecnico preparato: coordinati da Claudio Camporesi, gli istruttori senior sono Enrico Gheno, Angela Prendin e
Francesco Iraci, coadiuvati dai Tecnici di Base Koco, Ciampolini e Biasoli, consulente esterno Stefano Cipressi, in allenamento per il prossimo Campionato del Mondo.


L'aspetto più interessante è la "contaminazione" verso la pratica della canoa slalom che sta avvenendo grazie a iniziative come questa, verso società che non lo hanno mai praticato, oppure ragazzi/e che desiderano sperimentarlo. La Canoa è uno sport giovane ed entusiasmante, per allargare il movimento bisogna farla conoscere.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004