Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CANOTTIERI IRNO: DUE ARGENTI E UN BRONZO NELL’INTERREGIONALE SUL LAGO SIRINO

   regioneSALERNO, 3 GIUGNO - Sono giovani, anzi sono piccoli e hanno i loro impegni. Sono gli allievi e i cadetti della canoa del Circolo Canottieri Irno che Carmine Mari e Tommaso Montefusco allevano come fossero figli loro e che alle gare in Campania e nelle regioni vicine alternano prime comunioni e feste e saggi di fine anno scolastico. Così capita che in quel di Potenza, sul lago Sirino, nella terza gara della stagione, qualche defezione c’è stata fra le fila degli allievi e dei cadetti e gli allenatori si sono dovuti accontentare di qualche medaglia d’argento.

   Sul Sirino però una medaglia d’oro si è persa solo per un incidente e per la severità degli arbitri, che hanno squalificato Enrico Barbato in dirittura d’arrivo perché nella foga della gara è finito addosso alla canoa del compagno di squadra Raffaele Cubicciotto. Così Barbato è stato squalificato, nella confusione si sono fatti sorpassare da un avversario e Cubicciotto ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Per la cronaca hanno entrambi 10 anni e ne avranno di tempo per rifarsi. Buoni anche i risultati dei più grandi, Roberta Fiorillo, 2° in K1 1000 ragazze, e Loris Sileo, 3° su K1 1000 juniores.

   Complessivamente davvero un bel gruppetto di canoisti, quello che di pomeriggio si allena sotto la guida di Mari e Montefusco. Un gruppetto che marcia bene: “Noi cerchiamo di farli lavorare e di farli divertire - dice Mari – ci sono ragazzi che hanno tutti i numeri per fare buone cose, lo vedi subito se un ragazzino è tagliato per questo sport, ma con i più giovani bisogna lavorare soprattutto sulla motivazione, bisogna che si divertano, che i genitori partecipino, per cui la pizza tutti assieme fa parte a pieno titolo del programma”. Prossimo appuntamento a fine giugno ad Auletta e poi un importante interregionale a fine luglio a San Miniato.

 

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.