Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DRAGON BOAT: IN 1000 A VENEZIA PER LE GARE STUDENTESCHE IN ARSENALE

partenzaVENEZIA, 22 MAGGIO - Erano mille gli studenti che ieri hanno dato vita alle gare studentesche di canoa e dragon boat nel bacino della Darsena Novissima del’Arsenale. Tutto ciò grazie all’associazione Venice Canoe & Dragon Boat che anche in questa occasione ha dimostrato di aver consolidato la propria maturità nell’organizzazione di grandi eventi. Molto entusiasta il Presidente della Commissione d’Appello della FederCanoa Avv. Umberto Pauro che, come lo scorso anno, non ha voluto far mancare la propria presenza.

 

Andrea Bedin, nella veste di Presidente del Comitato Veneto FederCanoa e di Direttore Sportivo della Venice Canoe & Dragon Boat, ha ringraziato la Marina Militare per l’ospitalità fornita ed ha sottolineato l’unicità dell’evento, per i ragazzi, per la città di Venezia e per la Federazione Italiana Canoa Kayak. “Non c’è dubbio che realizzare la fase finale del Progetto Conoscere Venezia dall’Acqua in questo fantastico “teatro naturale”, nonché unico bacino di acqua piatta del Centro Storico, è la massima soddisfazione a cui potevamo ambire, come Associazione, e che potevamo regalare ai ragazzi” commenta Maria Balanos, responsabile della Direzione del Sodalizio. Per il Comune di Venezia è intervenuto il neo consigliere Sebastiano Costalonga che si è prodigato nei complimenti agli studenti vogatori.

Quarantuno gli equipaggi coinvolti e suddivisi nelle categorie: scuole medie, scuole superiori biennio e scuole superiori triennio (quest’ultime premiate sia nella specialità Misto, sia in quella Femminile). Inserito nel programma anche un doppio percorso dimostrativo dei giovani studenti della scuola elementare Fratelli Cavanis. Tutte le finali hanno visto sei equipaggi contemporaneamente in acqua, per un totale di centoventi ragazzi, pronti a sfidarsi al ritmo del tamburo e a colpi di pagaia su un rettilineo di duecento metri. Grande merito della riuscita del Progetto e della manifestazione è da attribuire ai docenti ed ai Dirigenti dei vari Istituti Scolatici che credono fermamente in questa iniziativa che unisce l’attività didattica allo sport praticato all’aria aperta, a contatto con l’architettura del Centro Storico e l’ambiente lagunare. Le gare sono state riprese dall’equipe di Televeneto ed il servizio sarà a breve trasmesso nelle maggiori emittenti regionali.

“Siamo una grande squadra – ha commentato Roberto Olivotto, Dottore in Scienze e Tecnologie dei Materiali e coordinatore degli istruttori della Venice Canoe & Dragon Boat – e ci terrei a ringraziare tutti i miei collaboratori: Andrea Ghezzo, Michela Vianello, Damiano Carraro, Serena D’Angelo, Giovanni Da Lozzo, Lucia Scudellaro, Alice Paladin, Arben Doci,  Mario Maraldo, Francesco Maraldo, Paolo Ganzerla, Gregorio Marchiori, Claudio Costantini, Stefano Burnazzi, Hsin Yi Chen, Yu Mei Lin, Christopher Dowling, Stefano Galvani”.

 

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.