Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DAI COMITATI: FESTA DELLA CANOA IN SARDEGNA

festacanoasardaQuaranta anni di pagaiate, tante storie e ricordi e tante idee e prospettive per il futuro, sono stati celebrati nella grande festa della canoa sarda, tenuta a Cagliari nei locali del municipio, con la partecipazione di tantissimi atleti e canoisti che nel corso del tempo hanno animato l’attività federale della Sardegna, partita dall’entusiasmo di un ristretto gruppo di studenti e ora realtà di rilevo nel panorama nazionale, quarta regione canoistica italiana per numero di tesserati praticanti.

La serata, ricca di premiazioni e di immagini e testimonianze, è stata condotta dal consigliere federale della FICK Andrea Argiolas, uno dei protagonisti di questa storia di sport, e da Antonio Pilia, canoista e dirigente. Gli ospiti d’onore sono stati il Presidente della Federcanoa Comm. Luciano Buonfiglio e uno dei più importanti sportivi sardi di sempre, Pierangelo Congiu, che con il K4 azzurro, assieme a Pedretti, Ughi e al pluricampione Oreste Perri ha sfiorato il podio arrivando quarto alle olimpiadi di Monaco nel 1972. Anche il Comune di Cagliari, con il Sindaco Emilio Floris e l’assessore alle politiche giovanili Giorgio Adamo, ha voluto essere presente ed impegnarsi, davanti ai tantissimi sportivi e ai Presidenti regionale e provinciale del CONI, Gianfranco Fara e Franco Marcello, a dare maggiore ascolto alle esigenze di uno sport che è cresciuto costantemente nei numeri e nella qualità sia nella città di Cagliari che in tutta la Sardegna.

Stefano Fratta.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004