Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ALLENAMENTI INVERNALI: NON SOLO CANOA MA ANCHE TANTA NEVE

nevesmallNon solo canoa nel periodo invernale ma anche tanta attività sulla neve per i canoisti italiani. Chi nei rispettivi club, chi individualmente, chi mettendo assieme più forze e società si è dato appuntamento sulle alture della penisola per sciare e tenersi in forma. E’l’esempio, tra gli altri, di tre club veneti ritrovatisi a sciare sulle montagne bolzanine.

 

Come da tradizione, anche quest’anno il Canoa Club Oriago ha organizzato una cinque giorni di sci di fondo nello splendido scenario della Val di Casies (BZ).

 

Assieme alla società veneziana erano presenti componenti di altri importanti società venete come il Canoa Club Vicenza e il Valbrenta Team. Tra gli atleti che hanno preso parte agli allenamenti di sci di fondo anche i recenti medagliati agli Europei Junior di Solkan: Pierpaolo Bonato, Cristina Favaretto e Vanessa Zampese. In tutto erano presenti una quindicina di atleti che hanno potuto godere di una bellissima neve incorniciata da scintillanti giornate di sole. Unico neo l’aumento delle temperature e la pioggia che il penultimo giorno ha costretto il gruppo a sospendere il lavoro sugli sci. Tuttavia questo non ha impedito agli atleti neofiti di questo sport di apprendere i rudimenti della tecnica e agli atleti più esperti di allenarsi duramente nelle piste di Dobbiaco, Val di Casies e Anterselva.


 

 

In particolare il 2 di gennaio, durante il primo allenamento nei pressi della Nordic Arena di Dobbiaco, accanto ai giovani canoisti sono sfilati i migliori atleti al mondo dello sci di fondo. Infatti questi stavano effettuato gli ultimi allenamenti di finitura in vista delle prove di Tour de Ski che si sono svolte nella cittadina altoatesina il 3 e 4 gennaio. Ad accompagnare i ragazzi, oltre ad alcuni genitori, anche il Tecnico Federale Alessandro Berton, e il Tecnico del Canoa Club Oriago Francesco Simonelli. Il Canoa Club Oriago tornerà sulle nevi di Dobbiaco il 26 e 27 gennaio 2013 con un gruppo di  giovanissimi “under 11”, per continuare la tradizione che vede una sinergia profonda tra canoa e sci di fondo.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.