Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DAI CR: MERLI E FERRAZZI CON I TECNICI DEL TRENTINO

stagetecnicotrentinoWeekend di lavori organizzato dalla sezione di Trento della FICK a contatto con allenatori e tecnici provenienti da ogni parte d’Italia. Tra i presenti Danio Merli, insegnante di educazione fisica e allenatore presso la Canottieri Baldesio di Cremona, grande esperto di canoa olimpica nonché atleta di grande livello negli anni 70 e 80. “Danio ha parlato a ruota libera di come è possibile lavorare al meglio con i giovani mettendo in evidenza gli aspetti più importanti ai quali ogni allenatore dovrebbe fare attenzione – ha sottolineato Bruno Zucchelli, Presidente della sezione FICK di Trento – indicazioni importanti sono state date sia per quanto riguarda il lavoro in canoa, sia per ciò che concerne il lavoro a secco in palestra. Tante, tantissime sono state le domande alle quali Danio ha saputo dare risposte adeguate ed esaurienti. Sul lago di Ledro si sono svolte poi esercitazioni di tecnica svolte dagli istruttori del territorio proprio sotto gli occhi di Danio Merli che ha poi approfondito il gesto tecnico, sia in pratica che in teoria. Un’iniziativa che si svolgerà a Cremona, presso la sede della Canottieri Baldesio, nella giornata di sabato 1 dicembre.”

 

Il prossimo impegno di aggiornamento che attende i tecnici trentini e tutti coloro che vorrannò farne parte è programmato per domenica 18 novembre 2012 con inizio alle ore 9.30; alle foci del fiume Sarca, a Torbole sul Garda, interverrà il tecnico Pierpaolo Ferrazzi.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004