Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DAI CR: PIENONE AL CAMPIONATO VENETO DI DISCESA SPRINT

oriagoraceDomenica 16 settembre 2012. Si è svolto ad Oriago di Mira (VE) nelle acqua del naviglio Brenta il Campionato Regionale Veneto di Canoa Discesa Sprint valevole per l’assegnazione del VII° trofeo “Lucarda Cav. Giuseppe”.

Presenti ben 164 atleti in rappresentanza di 16 società venete e non solo.

Erano presenti tra gli altri anche atleti medagliati ai recenti Campionati Europei di Solkan come Cristina Favaretto, Vanessa Zampese, Pierpaolo Bonato, Chiara Carbognin, Francesco Vassanelli e Mattia Quintarelli.

Tra le società quella a totalizzare il punteggio più alto è stata il Canoa Club Oriago asd, al secondo posto la Remiera Peschiera e al terzo posto il Canoa Club Pescantina.

È stata una bellissima giornata di sport che ha visto protagonisti molti giovani e giovanissimi. Il sole e il pubblico nutrito sulle rive del fiume hanno fatto da cornice a una manifestazione sportiva che è al suo settimo anno di vita e che continua ad incrementare il numero degli atleti partecipanti. Sicuramente questo è dovuto alla facilità del percorso che attira molti canoisti alle prime armi e molti atleti della velocità.

Inoltre l’accoglienza riservata agli atleti e agli accompagnatori è calorosa e attenta. Infatti anche quest’anno la famiglia Lucarda ha messo a disposizione la location e ha offerto a tutti i partecipanti un pasto caldo. Un pensiero va a persone come Paolo Lucarda e la sua famiglia, che aiutano il movimento canoistico a titolo del tutto gratuito, per il gusto di condividere un momento di sport e di vita assieme.

A margine dalle premiazioni sono state festeggiate con una torta gigante, raffigurante il tricolore, le due atlete di casa che sono salite sul podio ai campionati Europei Junior 2012: Cristina Favaretto e Vanessa Zampese.

Presenti alla manifestazione anche il Presidente della Federazione Luciano Buonfigilio, il Vice-Presidente della Federazione Emanuele Petromer, il presidente del Comitato Regionale Veneto Andrea Bedin e il Commissario Tecnico Robert Pontarollo.

Accolta con calore da tutti gli atleti la campionessa di atletica Manuela Levorato che si è intrattenuta per le premiazioni.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004