Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SUCCESSO A NICOLETTI PER I CAMPIONATI REGIONALI SICILIANI

Trecentocinquanta atleti per 31 società partecipanti. Sono i numeri dei campionati regionali per le categorie ragazzi, junior, under 23, senior e master che si sono disputati a Nicoletti, in provincia di Enna,  nello scorso week-end.  Nello stesso  specchio d’acqua era in programma, sulla distanza dei 2.000 m, anche la gara regionale riservata alle categorie allievi e cadetti. Alla fine delle due giornate di gare, svolte sotto una terribile canicola estiva, sono stati selezionati i 24 che formeranno la selezione siciliana che prenderà parte al “Meeting delle Regioni” in programma a Caldonazzo, in provincia di Trento, a fine mese. Nel prossimo week-end è previsto uno stage a Siracusa sotto la guida di Maurizio Burgo, tecnico della selezione siciliana. Nel dettaglio gli atleti che si sono imposti nelle rispettive gare e che hanno guadagnato la convocazione per la manifestazione trentina. Per la categoria cadette A in evidenza Giorgia Mollica e Serena Zanghì (Canoa Club Siracusa), Beatrice Bazzan (Trinacria Palermo), Irene Di Maio (Spin Catania ); Cadette B: Giulia Chifari e Valeria Di Pasquale (Canoa Club Arenella), Martina Lodato (Spin Catania), Bruna Bivona (Trinacria); Cadetti B: Benedetto Mollica, Giorgio Zanghì e Samuele Burgo (Canoa Club Siracusa), Giorgio Gambino (Trinacria Palermo); Cadetti A: Jacopo Caruso (Canoa Club Siracusa) Alberto Sutera(Canoa Club Arenella), Andrea Spinali (Rari 86 Augusta), Alessandro Di Liberto (Trinacria Palermo); Allievi B: Carmelo Amara e Giuseppe Spinali (Rari 86 Augusta), Cristian Ammar (Canoa Club Arenella), Carmine Ferrara(Canoa Club Siracusa).

Nel corso della gara ennese, valevole per il campionato siciliano ragazzi, junior, under 23, senior e master, tripletta per Irene Burgo che si è imposta in K1 nelle categorie junior, senior e under 23. Vittorie di Danilo Gambuzza e Marco Farina della Canottieri Siracusa nel K2 Master e di Marco Murabito e Francesco Di Giuseppe della Tisandros Giardini Naxos  nel K2 senior. “ In vista del Trofeo delle regioni sono fiduciosa –dichiara Silvana Gambuzza, presidente regionale Fick - abbiamo una buona squadra Cadetti B maschile e anche nelle Cadette A femminile, possiamo recitare un ruolo importante. La Sicilia ha ottenuto sempre risultati apprezzabili, e contiamo di farci valere anche in questa edizione”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004