Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CANOAGIOVANI: CONSUETO SUCCESSO A MORMANNO

Prova_nazionale_canoa_giovani_7-8_luglio_2012_Mormanno1-1Consueto successo della gara nazionale canoa giovani organizzata a Mormanno, con la collaborazione del Comune, dal Canoa Kayak Club città di Reggio Calabria. Circa 600 giovanissimi, in rappresentanza di una sessantina di circoli provenienti da tutta Italia, hanno partecipato nel week end scorso alla kermesse ospitata per il quinto anno consecutivo sul lago Pantano, nello splendido scenario del Parco nazionale del Pollino, che ha visto protagonisti le categorie allievi e cadetti maschili e femminili. Il campo di gara realizzato in circuito a spirale con tre virate e quattro rettilinei offre una visuale perfetta di tutte le fasi di gara, quindi fa partecipare attivamente il pubblico presente. Sabato 7 luglio le Fiamme Gialle si sono aggiudicate il Trofeo Città di Mormanno, una scultura in legno con lo slogan della manifestazione ‘Una canoa per il Parco, un Parco per la canoa’,  riservato alla compagine che ha ottenuto  il miglior punteggio nelle competizioni della giornata.

Mormanno2012Domenica ancora la squadra gialloverde ha conquistato la vittoria nella  prova nazionale di Canoagiovani con 485 punti. Al secondo posto si è classificata  la forte squadra del Circolo Canottieri Aniene  con 383 punti ed al terzo posto si è posizionato il Canoa Club Siracusa con 354 punti.

Nelle foto uno scorcio del lago pantano e il Presidente della Fick Luciano Buonfiglio a Mormanno durante le premiazioni

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004