Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CAMPIONATO REGIONALE E CANOA GIOVANI, DOMENICA APPUNTAMENTO AD OMEGNA

Domenica prossima appuntamento tradizionale con le gare di canoa a Omegna, sul Lago d'Orta. La Canottieri Città di Omegna organizza una Gara Interregionale Piemonte/Lombardia/Liguria/Valle d'Aosta, valida come Campionato Regionale sulla distanza di 1000 m. e una gara di Canoagiovani (under-14), sulle distanze di 200 e 2000 m.

Si annuncia un notevole successo di partecipazione: già iscritti 480 atleti, appartenenti a 25 diverse Società. Formeranno 500 equipaggi, per un totale di 760 Atleti/gara...l'equivalente di una quarantina di squadre di calcio, tanto per rendere l'idea.

Come di consueto, il campo di gara è stato posto nel cuore della città, con partenza dalla Chiesa di Bagnella e arrivo in centro, tra i giardini pubblici e le storiche darsene ottocentesche, già sede della Canottieri. Sarà un po' come arrivare in uno Stadio, con i palazzi della Città a fare da corona.

L'area di alaggio, con pontili appositamente predisposti, sarà presso i giardini di Piazza Martiri, come pure la zona premiazioni, mentre giuria e cronometristi troveranno posto nelle strutture montate sulla terrazza della ex-canottieri.

Soccorsi ed assistenza in acqua vedranno la collaborazione dei Volontari 118, di Sub Novara Laghi e dei volontari della Canottieri.

Gli atleti più giovani verranno premiati da Alberto Ricchetti, 4° class. alle Olimpiadi di Pechino, che è cresciuto agonisticamente sulle acque del Lago d'Orta.

Il programma prevede le batterie eliminatorie al mattino, dalle 10.00. Le gare di Canoagiovani a seguire, dalle 11.30 circa.

Le finali delle categorie superiori avranno luogo a partire dalle 14.30, fino alle 17.30 circa.

 

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004