Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DAI CR: A VERCURAGO GLI STUDENTESCHI LOMBARDI

Si è svolta sabato 19 maggio 2012 a Vercurago (Lecco) la fase regionale della Lombardia per i Giochi Sportivi Studenteschi.

Come noto quest’anno la FICK ha aderito per la prima volta ai Giochi Sportivi Studenteschi banditi dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per cui è stato necessario intraprendere una serie di attività normative che la federazione non prevede fra i suoi compiti istituzionali.

L’organizzazione è stata curata dal Canoa Kajak 90 che ha potuto sfruttare il bacino del lago di Garlate, bacino sufficientemente tranquillo e inserito nel Parco Adda Nord.

La manifestazione si è svolta correttamente e al  termine delle gare individuali e di staffetta è risultata vincitrice la scuola media di I° grado “Antonio Campi” di Cremona, che così accedete di diritto alla fase finale del 1 giugno a Castelgandolfo.

Come ha evidenziato il Presidente dello Sport per Tutti, Alessandro Rognone, presente alla manifestazione in qualità di Direttore Gara, è auspicabile ci sia effettuata una maggiore informazione presso le scuole dei Giochi Sportivi Studenteschi settore canoa. Il Presidente Regionale Ruggero Torri recependo l’auspico, ha valutato come i Giochi Sportivi Studenteschi debbano essere un metodo per diffondere lo sport della canoa nelle scuole e una ulteriore possibilità di individuare nuovi tesserati fra gli studenti che si sono approcciati ai giochi.

 

Nel pomeriggio, terminati i giochi, sullo stesso campo gara, si è svolta una gara regionale di canoa giovani sui 200 metri, cui hanno aderito la maggior parte delle società lombarde.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004