Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DALLE SOCIETA’: PRESIDENTE FICK BUONFIGLIO IN VISITA ALLA COMUNALI FIRENZE

BuonfiglioComunaliUn incontro non soltanto di forma e di cortesia per salutare il nuovo presidente biancorosso Giancarlo Fianchisti e augurargli ‘’in bocca al lupo’’ e “buon lavoro” alla guida della Comunali Firenze. Nel pomeriggio di ieri il presidente della Fick Luciano Buonfiglio è stato in visita in Lungarno Ferrucci alla sede della società biancorossa che il mese scorso ha rinnovato il suo direttivo.

“Il principale motivo per cui sono qui – ha detto Buonfiglio nel corso della cerimonia - è gratificare questi atleti che arricchiscono al vertice questo movimento con i loro successi. Lo dimostra il primo posto che hanno conquistato per il secondo anno consecutivo come società di canoa migliore d’Italia computando tutte le specialità. Il mio saluto va al presidente Fianchisti col quale ho gareggiato in passato, così come contro altri atleti della Comunali, una società della quale non si può dimenticare la grande storia. Tra l’altro mi piace sottolineare che per la prima volta la Comunali ha un presidente-atleta, dato che Fianchisti gareggia tutt’ora nella categoria Master. Ho detto agli atleti che anche loro devono sentirsi orgogliosi di gareggiare per questa gloriosa società. Un grazie a tutti loro e un apprezzamento per i risultati ottenuti, in primis (senza che gli altri me ne vogliano), a Marco Guazzini, allenatore tra le altre di due stelle ormai nel firmamento azzurro come Stefania e Susanna Cicali”.

BuonfiglioFianchistiGianiCon l’occasione il presidente Buonfiglio ha incontrato anche il presidente del Coni fiorentino Eugenio Giani, col quale ha parlato a lungo della possibilità concreta che il tratto d’Arno antistante la sede biancorossa possa diventare un vero e proprio Centro federale nazionale della canoa. “Ho parlato con Giani di questa eventualità – ha spiegato Buonfiglio - ci sono tutte le condizioni affinchè questo si possa realizzare. Magari per la specialità della canoa-maratona che sta consolidando sempre di più le sue tradizioni in questa città. E’ mia intenzione lavorare per valorizzare questa struttura di concerto con l’Amministrazione comunale e con lo stesso Coni. Le condizioni ci sono e lo scenario è naturalmente incomparabile”.

 

 

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004